19.9 C
Foligno
mercoledì, Giugno 18, 2025
HomeSportBasket, la serie C Gold è terminata. Quali scenari per la capolista...

Basket, la serie C Gold è terminata. Quali scenari per la capolista Foligno?

Pubblicato il 28 Marzo 2020 10:38 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:57

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Maturità, tempo di prima prova per quasi 7mila studenti umbri

A partire da domani gli alunni degli istituti italiani e regionali si confronteranno con il tema di italiano. Intanto è partito il “toto traccia”: tra gli autori papabili D’annunzio, Svevo e Calvino, ma anche Montale e Ungaretti, mentre per l’attualità si guarda all’intelligenza artificiale

A Spello è tutto pronto per la magica notte delle Infiorate

Nel weekend del 21 e 22 giugno le strade della Splendissima Colonia Julia si tingeranno di mille colori, quando i maestri infioratori assembleranno i petali per dare vita ai grandi tappeti floreali. Quest’anno anche un’opera speciale dedicata a papa Francesco

Raccolta dei rifiuti e Tari, incontro pubblico su problemi e opportunità

Al via un ciclo di appuntamenti promossi in diverse zone della città da Patto x Foligno e Foligno 2030 con l’obiettivo di informare, coinvolgere e andare alla ricerca di soluzioni. Si parte venerdì 20 giugno: tra i relatori anche Sandro Spaccasassi e Maurizio Zara
La stagione della Lucky Wind Basket Foligno è terminata. Il campionato di C Gold infatti non riprenderà neppure quando sarà concluso lo stop generale dello sport. A comunicarlo è stato il presidente della Federazione pallacanestro Gianni Petrucci, attraverso una lettera indirizzata a tutti i comitati regionali. “A seguito delle analisi svolte nel corso della riunione del Consiglio dello scorso 9 marzo – si legge – e dopo aver ascoltato il parere del Vice Presidente vicario, del rappresentante della consulta e del coordinatore delle attività del Settore Agonistico, ho ritenuto di adottare il provvedimento che dichiara conclusa la stagione sportiva 2019/2020 per ogni attività (minibasket, giovanile, senior, femminile e maschile) organizzata dei Comitati Regionali”.
Il campionato di C Gold è considerato regionale, nonostante vi prendano parte squadre di più regioni. Da qui lo stop a tutta l’attività dell’Ubs Foligno. Una decisione arrivata quando gli uomini del tecnico Pierotti che erano in testa alla classifica. Ora resta da capire come la Federazione gestirà questa situazione, visto che nelle lettera del presidente Petrucci si parla di campionati conclusi e non annullati. Se dunque per promozioni e retrocessioni varranno le posizioni attuali di classifica, oppure se saranno adottate altre soluzioni.
Una decisione analoga in queste ore è stata annunciata dalla Federazione Rugby. In questo caso la scelta è stata quella di sospendere la stagione con la mancata assegnazione di tutte le promozioni e retrocessioni. Per il Foligno Rugby, che proprio in queste ore avrà una riunione, la speranza è almeno quella, una volta terminata l’emergenza, di potere riprendere gli allenamenti e l’attività del club.

Articoli correlati