23.2 C
Foligno
sabato, Maggio 3, 2025
HomeSportBasket, la serie C Gold è terminata. Quali scenari per la capolista...

Basket, la serie C Gold è terminata. Quali scenari per la capolista Foligno?

Pubblicato il 28 Marzo 2020 10:38 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:57

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Manovra fiscale, il Pd incalza la maggioranza: “Scivoloni di una democrazia svuotata”

Dopo il consiglio comunale aperto del 30 aprile scorso non si è fatta attendere la risposta dei “dem”: denunciata l’assenza di confronto sul bilancio comunale e l’aumento della Tari e chiesto un uso della sala comunale più orientato al dialogo sui problemi della città

Due folignati insigniti della Stella al merito del lavoro

Natascia Massini e Roberto Velotti sono stati tra i 14 umbri che si sono distinti per meriti eccezionali nel corso della loro carriera. Il prefetto Zito: “Rappresentano una straordinaria testimonianza di eccellenza, di abnegazione e di dedizione silenziosa al proprio dovere”

Foligno-Terontola, nei weekend di maggio modifiche alla circolazione ferroviaria 

Previste cancellazioni, limitazioni e variazioni di percorso per consentire i lavori di potenziamento infrastrutturale programmati da Rete ferroviaria italiana. Interessata la tratta tra le stazioni di Ponte San Giovanni e Perugia
La stagione della Lucky Wind Basket Foligno è terminata. Il campionato di C Gold infatti non riprenderà neppure quando sarà concluso lo stop generale dello sport. A comunicarlo è stato il presidente della Federazione pallacanestro Gianni Petrucci, attraverso una lettera indirizzata a tutti i comitati regionali. “A seguito delle analisi svolte nel corso della riunione del Consiglio dello scorso 9 marzo – si legge – e dopo aver ascoltato il parere del Vice Presidente vicario, del rappresentante della consulta e del coordinatore delle attività del Settore Agonistico, ho ritenuto di adottare il provvedimento che dichiara conclusa la stagione sportiva 2019/2020 per ogni attività (minibasket, giovanile, senior, femminile e maschile) organizzata dei Comitati Regionali”.
Il campionato di C Gold è considerato regionale, nonostante vi prendano parte squadre di più regioni. Da qui lo stop a tutta l’attività dell’Ubs Foligno. Una decisione arrivata quando gli uomini del tecnico Pierotti che erano in testa alla classifica. Ora resta da capire come la Federazione gestirà questa situazione, visto che nelle lettera del presidente Petrucci si parla di campionati conclusi e non annullati. Se dunque per promozioni e retrocessioni varranno le posizioni attuali di classifica, oppure se saranno adottate altre soluzioni.
Una decisione analoga in queste ore è stata annunciata dalla Federazione Rugby. In questo caso la scelta è stata quella di sospendere la stagione con la mancata assegnazione di tutte le promozioni e retrocessioni. Per il Foligno Rugby, che proprio in queste ore avrà una riunione, la speranza è almeno quella, una volta terminata l’emergenza, di potere riprendere gli allenamenti e l’attività del club.

Articoli correlati