9.6 C
Foligno
domenica, Novembre 30, 2025
HomeCronacaCoronavirus, c'è una nuova vittima in Umbria

Coronavirus, c’è una nuova vittima in Umbria

Pubblicato il 14 Aprile 2020 11:28 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:53

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La nostra guida, il nostro faro

Se c’è un articolo che nessuno di noi avrebbe...

Con lo “Shopping al profumo di castagne” inizia il Natale di Confcommercio

Gli eventi organizzati dall’associazione dei commercianti prenderanno il via sabato 29 novembre, non senza qualche vena polemica sull’appuntamento con gli ambulanti di Forte dei Marmi. Amoni: “Sono una grande concorrenza per le nostre attività”

UmbraGroup e Zoex insieme per produrre energia dalle onde

L'azienda folignate ha sviluppato un generatore elettromeccanico che è stato integrato ad un convertitore di energia del moto ondoso creato dall’azienda scozzese: insieme permetteranno di generare corrente in modo innovativo e conveniente

Il Coronavirus miete una nuova vittima. Dopo quattro giorni di stabilità, torna infatti a salire il numero dei decessi nel Cuore verde d’Italia, oggi a 53. Un solo contagio in più, invece, nel lunedì dell’Angelo. Replicando quanto era già avvenuto nella domenica di Pasqua, infatti, l’Umbria ha fatto registrare un solo caso positivo. Due, nel complesso dunque, nelle ultime 48 ore. Rimane comunque basso il numero di tamponi effettuati, anche se nella giornata di ieri se ne contano comunque di più rispetto a domenica: 215 contro 68, per un valore complessivo di 18.941 test effettuati su tutto il territorio regionale dall’inizio del contagio. In totale, dunque, di casi il Cuore verde d’Italia ne ha fatti registrare 1.321, mentre attualmente se ne contano 938, tre in meno di ieri e comunque sotto la soglia del migliaio. Tre, dunque, i guariti che alzano a 330 la soglia. Invariato il numero dei clinicamente guariti, fermo a 316. Per ciò che riguarda i ricoveri, se ne registra uno in meno. In totale, quindi, il dato è di 164 pazienti. Trentasette quelli in terapia intensiva, uno in meno di domenica. Analizzando i dati registrati alle 8 di martedì 14 aprile, inoltre, risultano 2.409 soggetti in isolamento domiciliare, 177 in meno rispetto alle 24 ore precedenti. Mentre quelle uscite dall’isolamento ammontano complessivamente a 8.941, ossia 255 in più. 

Articoli correlati