10.5 C
Foligno
martedì, Febbraio 10, 2026
HomeAttualitàTrevi, consegnati 40 dispositivi agli studenti tra pc e tablet

Trevi, consegnati 40 dispositivi agli studenti tra pc e tablet

Pubblicato il 16 Aprile 2020 11:21 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:52

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno promuove la lingua italiana nel mondo con il campus internazionale “Metodi&Creatività”

Dal 13 al 18 aprile si terrà un corso di formazione nell’italiano per stranieri con partecipanti da tutta Europa e dagli Stati Uniti. L’iniziativa si inserisce in una progettazione di internazionalizzazione della città come sede dell’editto princeps della Commedia

A Foligno l’arte di Adrian Paci tra lutto collettivo e potere della memoria

Con “Interregnum” l’artista indaga i meccanismi con cui i regimi politici del Novecento hanno costruito un immaginario del passato attraverso cerimonie e rappresentazioni. La mostra dal 16 febbraio al 16 aprile all’ex chiesa dell’Annunziata

Frana a Scandolaro, Cesaro annuncia un’ordinanza urgente per la messa in sicurezza

Due gli smottamenti causati dalle piogge nell’ultima settimana: interessato il muro di un terreno privato che ha ceduto ed evacuata una famiglia. “Il fronte si è esteso ma stiamo monitorando costantemente la situazione”

Sono 40 i dispositivi, tra computer e tablet, consegnati in questi giorni agli studenti di Trevi che ne hanno fatto richiesta per far fronte alle esigenze della didattica a distanza. È quanto annunciato dall’amministrazione comunale di Trevi, che ha spiegato come a breve si procederà anche a soddisfare le esigenze di quelle famiglie che hanno chiesto anche strumenti per la connessione a internet. “Un grazie enorme al gruppo comunale di protezione civile – ha commentato la dirigente dell’Istituto comprensivo “Valenti”, Simona Perugino – che si è messo a disposizione della scuola per la consegna dei dispositivi necessari a seguire le lezioni online”.

Didattica a distanza ma non solo. All’interno dell’Istituto “Valenti” di Trevi, infatti, proseguono anche i colloqui con i genitori,  i consigli di classe e il consiglio di istituto, tutti svolti regolarmente grazie alle nuove tecnologie. “Tutti – ha spiegato la consigliera comunale con delega alla scuola, Francesca Romana Lovelock – stanno lavorando con grande impegno per rendere operativa la scuola, limitando al minimo i disagi che questa particolare contingenza comporta”.

Articoli correlati