Più di settemila euro in venti giorni. È il bilancio della raccolta fondi promossa dall’associazione PattoxFoligno a sostegno del San Giovanni Battista. Attraverso la piattaforma GoFundMe, infatti, il 28 marzo scorso ha preso il via la campagna per l’acquisto di dispositivi di protezione per il personale sanitario dell’ospedale cittadino in prima linea contro il Coronavirus. Obiettivo, dunque, dotare medici, infermieri ed operatori sociosanitari del San Giovanni Battista di mascherine, cappe, pulsossimetri e tutto ciò di cui c’è bisogno per lavorare garantendo la massima sicurezza a se stessi ed agli altri.
E proprio negli scorsi giorni sono state consegnate le prime mascherine protettive, in attesa che si proceda con l’acquisto di altro materiale in base alle esigenze manifestate dallo stesso ospedale folignate. “È un’emozione davvero grandissima – hanno commentato al riguardo dall’associazione PattoxFoligno – sapere che con il vostro sostegno da oggi stiamo aiutando i medici e gli infermieri del San Giovanni Battista. Per noi – hanno sottolineato i promotori – si tratta dell’ennesima dimostrazione che l’impegno concreto con azioni sul campo genera sempre buoni risultati per la comunità e per questo stiamo già lavorando ad altre iniziative”.
Come detto, la raccolta fondi era partita alla fine di mese di marzo con l’obiettivo di far fronte alle necessità dell’ospedale ed è ancora attiva, proprio per dare la possibilità a chi non lo abbia ancora fatto di contribuire alla raccolta fondi. “Da soli possiamo proteggerci e proteggere gli altri, ma è insieme che possiamo veramente fare la differenza”: con queste parole l’associazione PattoxFoligno aveva lanciato la sua campagna, convinta che “ogni piccolo gesto in questo momento diventa enorme”.
È possibile donare attraverso la piattaforma GoFundMe (al seguente link:https://www.gofundme.com/f/aiuto-compatto-per-l039ospedale-…) oppure tramite bonifico bancario sul conto corrente dell’associazione culturale. Tutte le informazioni sono disponibili sulla pagina Facebook dell’associazione culturale PattoxFoligno.