17.1 C
Foligno
giovedì, Maggio 16, 2024
HomeAttualitàLa grande solidarietà di Cave: dal sostegno all’ospedale al cibo per le...

La grande solidarietà di Cave: dal sostegno all’ospedale al cibo per le famiglie

Pubblicato il 18 Aprile 2020 09:54 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:52

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, trovato senza vita nel proprio appartamento

Nel pomeriggio di mercoledì il decesso di un 30enne di origini africane residente nella frazione di Sant’Eraclio. Sul posto la polizia e il medico legale che ha certificato la morte per cause naturali

Studenti dello “Scarpellini” receptionist a Palma de Maillorca

Nell'ambito del progetto Erasmus +, i diciassettenni Michelangelo Airoldi e Davide Valentini per 35 giorni lavoreranno alla Baleari. Nei prossimi mesi partiranno altri quattro giovani

Anpi Foligno, Mingarelli si autosospende dopo la candidatura alle Amministrative

Rimesso il mandato di presidente della sezione cittadina, di membro del comitato direttivo e di quello provinciale. Il commento: “Scelta doverosa, al di là degli obblighi statutari, a tutela dell’associazione da possibili attacchi strumentali”

Tra i tantissimi gesti di solidarietà che si vanno susseguendo in queste settimane nel territorio di Foligno, c’è anche la doppia iniziativa promossa dalla pro loco di Cave. Doppia perché la piccola frazione folignate ha deciso di operare su due diversi versanti: da un lato, dando sostegno all’ospedale cittadino e, dall’altro, tendendo la mano alle famiglie che in queste settimane stanno affrontando una vera e propria emergenza alimentare. Sono questi attualmente, infatti, i fronti che stanno richiedendo maggiore attenzione, tanto dalle istituzioni quanto più in generale dall’intera comunità.

Da qui, dunque, la decisione della pro loco di Cave di donare al San Giovanni Battista di Foligno cinque saturimetri destinati alla Struttura complessa di medicina d’urgenza. “Un piccolo gesto – spiegano i promotori – che può contribuire a salvare la vita di chi ha bisogno in questo momento così particolare”. Contemporaneamente, però, la pro loco di Cave ha deciso anche di lanciare tra gli abitanti della frazione una raccolta di generi alimentari per le famiglie in difficoltà a causa del Covid-19. Tutti i beni donati sono stati così raccolti e consegnati ai parroci dell’Unità pastorale Giovanni Paolo II, di cui la frazione di Cave fa parte. A loro, ora, il compito di farli arrivare a destinazione: sulle tavole cioè di quelle persone che in queste lunghe e dure settimane di quarantena si sono ritrovati nelle condizioni di non poter provvedere da sé ai bisogni primari della propria famiglia.

Articoli correlati