8.9 C
Foligno
venerdì, Maggio 2, 2025
HomeAttualitàSolidarietà dal Centro sociale di Borgo Trevi: contro il virus donati soldi...

Solidarietà dal Centro sociale di Borgo Trevi: contro il virus donati soldi e beni alimentari

Pubblicato il 22 Aprile 2020 08:23 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:51

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Castel Ritaldi, precipita velivolo leggero: un morto

L’incidente aereo nel pomeriggio di giovedì primo maggio in località Mercatello. L’aeromobile è finito all’interno di un capannone industriale: a bordo anche un’altra persona, che è riuscita ad abbandonare il mezzo prima dell’impatto

Manovra fiscale, in consiglio comunale solo la maggioranza: “È la sinistra delle tasse”

La seduta straordinaria e aperta di Foligno ha visto l'assenza preannunciata dell'opposizione, rimasta in piazza per protesta. Da parte delle associazioni di categoria pochi gli interventi rispetto agli inviti

Foligno, in arrivo i contatori idrici intelligenti

Gli “smart meter” consentiranno la lettura a distanza e in tempo reale dei consumi e la rilevazione immediata di anomali e perdite. La sostituzione sarà gratuita ed effettuata da operatori di ditte esterne muniti di tesserino di riconoscimento

Un doppio gesto di solidarietà per fronteggiare le emergenze determinate dal Coronavirus è stato messo in piedi dal Centro sociale anziani “Gruppo Martani” di Borgo Trevi. Il presidente Pietro Coricelli e i 180 soci, infatti, hanno deciso di avviare una raccolta fondi e parallelamente acquistato generi alimentari per le famiglie in difficoltà.

In particolare, la colletta di 440 euro è stata devoluta all’associazione “La Stella del mattino” di Spello. “Si tratta di una generosa offerta – ha commentato don Franco Valeriani, parroco di Valtopina e presidente del Sodalizio – che ci aiuterà a pagare le spese di affitto e quotidiane della casa-famiglia di via Brodolini a Spello, che accoglie persone con problemi di salute, di alloggio e bisognosi di aiuto psicologico”.

I beni alimentari acquistati dal Centro sociale anziani “Gruppo Martani”, per un valore di 150 euro, sono stati invece donati alla Caritas con l’obiettivo di farli consegnare alle famiglie meno abbienti del territorio trevano, “in attesa – ha commentato Pietro Coricelli – di poter usufruire dei buoni pasto”.

Il Centro sociale Gruppo Martani – lo ricordiamo – svolge la sua attività in una sala del Bocciodromo di Borgo Trevi e rappresenta dal 1988 una realtà consolidata nel panorama dell’associazionismo che si distingue per l’aggregazione, la socialità, attraverso istruttivi viaggi, corsi di ballo, lezioni di ginnastica e di burraco. Ma, soprattutto, per la valorizzazione del ruolo dell’anziano nella società come espressione di saggezza per l’esperienza di vita acquisita, da condividere con le nuove generazioni.

Articoli correlati