10 C
Foligno
mercoledì, Febbraio 4, 2026
HomeAttualitàSolidarietà dal Centro sociale di Borgo Trevi: contro il virus donati soldi...

Solidarietà dal Centro sociale di Borgo Trevi: contro il virus donati soldi e beni alimentari

Pubblicato il 22 Aprile 2020 08:23 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:51

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Quando arte e sociale si uniscono: i ragazzi della Comunità la Tenda accompagnatori al Museo delle infiorate

Dopo la partecipazione alle Infiorate del Corpus Domini iniziata tre anni fa, si rafforza la sinergia tra le due realtà. Da gennaio gli ospiti della cooperativa guidano i visitatori alla scoperta del polo dedicato ai quadri floreali e alla loro realizzazione

Confcommercio al fianco dei negozianti contro la crisi delle vendite

A palazzo Trinci l'11 febbraio un evento di formazione con l'ideatore del progetto Shop Survivor, Massimo Alvisi. Amoni: "Previsto anche un altro appuntamento su bandi Zes e Inail"

Istituzioni e studenti celebrano il 3 febbraio ricordando i 24 deportati

La commemorazione si è svolta nella mattinata di martedì al cimitero centrale di Foligno. Deposte due corone d’alloro davanti alla stele e alla lapide dove sono incisi i nomi dei deportati

Un doppio gesto di solidarietà per fronteggiare le emergenze determinate dal Coronavirus è stato messo in piedi dal Centro sociale anziani “Gruppo Martani” di Borgo Trevi. Il presidente Pietro Coricelli e i 180 soci, infatti, hanno deciso di avviare una raccolta fondi e parallelamente acquistato generi alimentari per le famiglie in difficoltà.

In particolare, la colletta di 440 euro è stata devoluta all’associazione “La Stella del mattino” di Spello. “Si tratta di una generosa offerta – ha commentato don Franco Valeriani, parroco di Valtopina e presidente del Sodalizio – che ci aiuterà a pagare le spese di affitto e quotidiane della casa-famiglia di via Brodolini a Spello, che accoglie persone con problemi di salute, di alloggio e bisognosi di aiuto psicologico”.

I beni alimentari acquistati dal Centro sociale anziani “Gruppo Martani”, per un valore di 150 euro, sono stati invece donati alla Caritas con l’obiettivo di farli consegnare alle famiglie meno abbienti del territorio trevano, “in attesa – ha commentato Pietro Coricelli – di poter usufruire dei buoni pasto”.

Il Centro sociale Gruppo Martani – lo ricordiamo – svolge la sua attività in una sala del Bocciodromo di Borgo Trevi e rappresenta dal 1988 una realtà consolidata nel panorama dell’associazionismo che si distingue per l’aggregazione, la socialità, attraverso istruttivi viaggi, corsi di ballo, lezioni di ginnastica e di burraco. Ma, soprattutto, per la valorizzazione del ruolo dell’anziano nella società come espressione di saggezza per l’esperienza di vita acquisita, da condividere con le nuove generazioni.

Articoli correlati