16.1 C
Foligno
giovedì, Dicembre 18, 2025
HomeCronacaCorovanirus, contagi sotto i 400 e un migliaio le persone in isolamento

Corovanirus, contagi sotto i 400 e un migliaio le persone in isolamento

Pubblicato il 25 Aprile 2020 12:02 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:50

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Young Jazz a Foligno per l’ultimo atto di “Countdown”

L'appuntamento è per venerdì 19 dicembre con "InFormal Setting" di Federico Nuti al Candiotti per poi proseguire con una selezione a cura di Joe Rehmer. Nella stessa giornata è previsto anche un momento musicale della sezione "Community" dedicata al sociale

Dal 3 gennaio via ai saldi anche in Umbria: confermata la formula del 2025

Fino al 4 marzo rimarranno in vigore, ricalcando la strategia degli scorsi anni, nonostante le remore dei commercianti. De Rebotti: "Decisione assunta nell'interesse del sistema commerciale"

Il Comune fa dietrofront: a Daidone la guida ad interim dei Lavori pubblici

Nelle scorse ore in cima alla lista dei sostituti a comparire era stato il nome di Valentino Manili. Giovedì mattina la pubblicazione del decreto con cui l’amministrazione folignate ha optato per affidare l’incarico ad un dirigente già in carica

Contagi sotto la soglia dei quattrocento e poco più di un migliaio le persone attualmente in isolamento domiciliare. È il quadro che emerge da consueto report diramato dalla Regione Umbria. Aggiornati alle 8 di sabato 25 aprile, i dati parlano nello specifico di 398 persone positive al Coronavirus ad oggi in Umbria, 36 in meno rispetto alla giornata di venerdì.

Numeri alla mano, nelle ultime 24 ore si contano tre soli nuovi contagi su 1.415 tamponi effettuati, con un’incidenza dello 0,2 per cento. Complessivamente, dunque, nel Cuore verde d’Italia i casi di Covid-19 sono stati 1.366 dall’inizio della pandemia. Sul fronte guariti se ne contano 905, di fatto 38 in più rispetto alle 24 ore precedenti, mentre i clinicamente guariti sono 101 (-11).

C’è però una nuova vittima. Sale così a 63 il numero dei decessi causati dal virus su tutto il territorio regionale. Invariato il dato sui ricoveri, fermo a 113. Ed un paziente in meno in terapia intensiva, dove il numero è al momento di 18. Come detto, le persone in isolamento domiciliare sono 1.081, ossia 75 in meno rispetto a venerdì. Sempre alla stessa data, risultano poi 213 persone in più uscite dall’isolamente per un totale di 13.958. Infine, per quanto riguarda i tamponi, è stata toccata quota 31.939.

Articoli correlati