20.6 C
Foligno
mercoledì, Giugno 3, 2026
HomeSportLa Federcalcio posticipa la fine della stagione, ma per la D lo...

La Federcalcio posticipa la fine della stagione, ma per la D lo stop sembra definitivo

Pubblicato il 25 Aprile 2020 16:06 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:50

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dopo vent’anni tramonta l’era del Dancity

Nato per riportare i giovani nei luoghi storici della città attraverso la musica elettronica, il progetto chiude il suo ciclo originale tra difficoltà economiche, calo del volontariato e rapporti complessi con l’amministrazione. Ma il festival guarda già a nuovi orizzonti

Sportello mobile del cittadino, le date di giugno

L'iniziativa che porta il servizio nelle frazioni del comune di Foligno sta per ricominciare. Si parte domani per quattro appuntamenti fino a fine mese

Bevagna si tuffa nel Mercato delle Gaite con il Banchetto medievale

Alla presenza di 400 commensali, in piazza Silvestri è andato in scena il tradizionale evento che inaugura la rievocazione che celebra gli antichi mestieri. Il sindaco Falsacappa: "La manifestazione ha cambiato la città"
Avanti con la serie A, stop ai dilettanti. Ancora niente di ufficiale, ma è questa l’ultima sensazione che emerge dai palazzi del calcio italiano. Le decisioni a questo punto definitive verranno prese dal consiglio federale del prossimo 4 maggio. Intanto la Federcalcio ha posticipato la fine della stagione al 2 agosto. Una data che, però, dovrebbe riguardare la serie A, forse gli altri campionati professionistici. Ma non i falchetti
Per la serie D, dunque anche per il Foligno, sembra ormai quasi certo che la stagione finirà così. Troppo complicato applicare il protocollo di sicurezza studiato dal Governo. Difficile per mancanza di mezzi e di fondi per mettere insieme un sistema di controlli medici complesso addirittura per le società di serie A. Senza sottovalutare che il 4 maggio era un po’ considerato il limite per riprendere gli allenamenti, così da potere chiudere la stagione dilettanti in tempi ragionevoli.
Salvo sorprese, il giorno ipotizzato per la ripresa degli allenamenti, dovrebbe essere invece quello che decreterà la fine del campionato. Come? Probabilmente annullando direttamente l’annata. Anche se resta in piedi la possibilità di prendere per buone le ultime classifiche. Qualsiasi soluzione al Foligno andrà bene, visto che sarebbe certo il mantenimento della categoria. In casa biancazzurra ormai da tempo è stata espressa più di una perplessità sull’opportunità di ripartire. Una posizione che sta raccogliendo sempre più consensi nel mondo dilettantistico. Insomma, le illusioni ormai sono davvero poche e per rivedere in campo i falchetti bisognerà attendere la prossima annata.

Articoli correlati