10.5 C
Foligno
venerdì, Ottobre 3, 2025
HomeAttualitàFoligno, i consiglieri della Winner si autotassano per donare visiere protettive al...

Foligno, i consiglieri della Winner si autotassano per donare visiere protettive al consultorio

Pubblicato il 28 Aprile 2020 15:17 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:49

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Cisl in piazza per raccogliere fondi per Gaza

Giovedì mattina a Foligno è stato allestito un gazebo per sensibilizzare i cittadini nella causa palestinese: le donazioni destinate alla Croce rossa internazionale. Mancinelli: “Obiettivo acquistare i beni di cui hanno bisogno”

A Foligno un sabato tra Festa dello sport e mostra dell’antiquariato

Dalle 14 alle 24 le principali piazze della città diventeranno delle vere e proprie palestre a cielo aperto, con numerose associazioni sportive e non solo, che inviteranno il pubblico a provare le varie attività

Dedica la tesina di terza media all’Arma e la dona ai carabinieri di Foligno

Nel suo elaborato finale Mattia, studente dell’istituto comprensivo di Trevi, ha deciso di approfondire la storia, i valori e il ruolo della Benemerita. “Ha gratificato le donne e gli uomini in uniforme”

Si sono autotassati per acquistare visiere protettive contro il Covid-19 da donare al personale medico e paramedico del consultorio “Subasio” del Distretto sanitario di Foligno diretto da Pietro Stella. È il gesto di grande solidarietà messo in campo dall’Atletica Winner attraverso i suoi consiglieri. “Una scelta non casuale” ha spiegato il presidente del sodalizio sportivo Gian Luca Mazzocchio, che ha così sottolineato “la necessità di fornire aiuti concreti alle realtà che operano direttamente nel territorio e sono esposti in maniera importante alle contaminazioni, ma passano – ha dichiarato – magari in secondo piano”. Da qui, dunque, l’idea di dar vita a questa iniziativa solidale, che si è conretizzata nella consegna dei dispositivi da parte del presidente dell’Atletica Winner e del segretario Agostino Ceppi. “I consiglieri dell’Atletica Winner – ha infatti commentato il presidente Mazzocchio – non potevano rimanere a guardare ed hanno deciso di autotassarsi per provvedere all’acquisto delle visiere”. 

Visiere destinate – come detto – al personale del consultorio cittadino, che in queste lunghe settimane di quarantena è andato avanti con la propria attività a supporto della cittadinanza. Seppur non in prima linea nella lotta al Covid-19 come i colleghi che operano all’interno dei presidi ospedalieri, di fatto i luoghi deputati alla gestione dell’emergenza Coronavirus, il personale afferente alla cosiddetta medicina territoriale ha rappresentato in queste settimane un importante supporto – attraverso medici di base e pediatri, attraverso il distretto sanitario e il dipartimento di prevenzione – nell’azione di contenimento del virus. Un’attività che, pur rimanendo nelle retrovie, è riuscita ad intercettare la sensibilità e l’attenzione dell’Atletica Winner che, così come tante altre realtà del territorio e singoli cittadini, non si è tirata indietro nel sostegno alla sanità cittadina alle prese, su tutti i fronti e ciascun settore per le proprie competenze, con la pandemia provocata dal Covid-19.

Articoli correlati