25 C
Foligno
sabato, Settembre 20, 2025
HomeCronacaCoronavirus, in Umbria terzo giorno consecutivo con un solo contagio

Coronavirus, in Umbria terzo giorno consecutivo con un solo contagio

Pubblicato il 9 Maggio 2020 12:37 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:47

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Pareggio al “Blasone”, il Camaiore di rapina ferma il Foligno

Il Falco domina il possesso palla, ma gli ospiti lottano e pareggiano al 94' grazie alla conclusione da capogiro di Kthella. Manni: "C'è rammarico, ma fa parte del processo"

Il grido di Foligno per Gaza è ancora più forte. “Oltre mille persone in piazza”

Venerdì 19 settembre la comunità è tornata a ribadire il pieno e incondizionato sostegno al popolo palestinese. Falasca: “Per la seconda volta in pochi giorni Foligno si è mobilitata. Ferisce l’assenza assoluta dell’amministrazione”

Ubs, sconfitta per i Falchi contro la Valdiceppo

In un buon test amichevole i biancazzurri perdono contro una compagine di Serie B, mentre continuano a tessere la tela agonistica in vista dell'inizio del campionato previsto per il 4 ottobre in casa del Lanciano. Coach Sansone: "Partita molto utile"

Per il terzo giorno consecutivo l’Umbria fa registrare un solo nuovo contagio su tutto il territorio regionale. Un solo caso a fronte di 1.351 tamponi effettuati nelle ultime 24 ore nel Cuore verde d’Italia. Continua, dunque, ad essere positivo il trend sul fronte della lotta al Coronavirus. Virus al quale risultano attualmente positive solo 160 persone in tutta la regione, venti in meno rispetto alla giornata di venerdì 8 maggio. Bollettino alla mano, complessivamente l’Umbria conta 1.407 persone risultate positive al Covid-19 dal 28 febbraio scorso.

Nell’ultima giornata si contano, però, anche 21 guariti per un totale di 1.176. Mentre sul fronte dei clinicamente guariti il dato è di 43, tredici in meno di 24 ore fa. In calo di due unità il numero dei ricoveri, attualmente sono 51. Invariato, invece, il dato sulla terapia intensiva, con 6 pazienti. Stabile rispetto al precedente bollettino diramato dalla Regione Umbria anche il numero dei decessi, fermo a 71 vittime.

Alle 8 di sabato 9 maggio  si contavano, inoltre, 763 persone in isolamento domiciliare, cinque in più rispetto a venerdì e 332 persone in più uscite dall’isolamento per un totale di 17.663. Infine, sul fronte prelievi sono 45.574 quelli effettuati nel complesso su tutto il territorio umbro dall’inizio dell’emergenza Caoronavirus.

Articoli correlati