18.9 C
Foligno
giovedì, Giugno 19, 2025
HomeCronacaCoronavirus, in Umbria terzo giorno consecutivo con un solo contagio

Coronavirus, in Umbria terzo giorno consecutivo con un solo contagio

Pubblicato il 9 Maggio 2020 12:37 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:47

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sorgenti del Topino, giunta Proietti al lavoro per il rinnovo delle concessioni

A scadere a fine mese saranno i permessi di prelievo idrico in vigore dalla metà degli anni ’50 nel comune di Nocera Umbra. Obiettivo dichiarato garantire un uso equilibrato dell’acqua in favore dei cittadini e della sostenibilità ambientale

Da Borsellino al tema sul rispetto: la prima prova raccontata dagli studenti folignati

Mercoledì mattina il via agli esami maturità, che in città coinvolgono 856 studenti e studentesse dei cinque istituti scolastici. Tra chi si è detto soddisfatto, chi è uscito con qualche dubbio e chi si è visto “tradito” dalle tracce: ecco com’è andata

Foligno si tuffa negli anni ’60 e ’70 con il Paiper Festival

Dal 26 al 29 giugno un cartellone ricco di iniziative porterà nelle vie e nelle piazze della città musica, arte, cultura, moda e gastronomia. In programma anche una collaborazione con l’Aism per accendere l’attenzione sulla sclerosi multipla

Per il terzo giorno consecutivo l’Umbria fa registrare un solo nuovo contagio su tutto il territorio regionale. Un solo caso a fronte di 1.351 tamponi effettuati nelle ultime 24 ore nel Cuore verde d’Italia. Continua, dunque, ad essere positivo il trend sul fronte della lotta al Coronavirus. Virus al quale risultano attualmente positive solo 160 persone in tutta la regione, venti in meno rispetto alla giornata di venerdì 8 maggio. Bollettino alla mano, complessivamente l’Umbria conta 1.407 persone risultate positive al Covid-19 dal 28 febbraio scorso.

Nell’ultima giornata si contano, però, anche 21 guariti per un totale di 1.176. Mentre sul fronte dei clinicamente guariti il dato è di 43, tredici in meno di 24 ore fa. In calo di due unità il numero dei ricoveri, attualmente sono 51. Invariato, invece, il dato sulla terapia intensiva, con 6 pazienti. Stabile rispetto al precedente bollettino diramato dalla Regione Umbria anche il numero dei decessi, fermo a 71 vittime.

Alle 8 di sabato 9 maggio  si contavano, inoltre, 763 persone in isolamento domiciliare, cinque in più rispetto a venerdì e 332 persone in più uscite dall’isolamento per un totale di 17.663. Infine, sul fronte prelievi sono 45.574 quelli effettuati nel complesso su tutto il territorio umbro dall’inizio dell’emergenza Caoronavirus.

Articoli correlati