16.5 C
Foligno
domenica, Novembre 9, 2025
HomeSportSerie D, ora il rischio caos è dietro l'angolo

Serie D, ora il rischio caos è dietro l’angolo

Pubblicato il 9 Maggio 2020 14:42 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:47

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Con “Nocera Umbra alle 5’” dopo quasi 70 anni si rialza il sipario dell’“Alphatenia”

Riportato in via dopo uno straordinario e accurato restauro, il teatro della città delle Acque si prepara alla sua prima stagione. Dieci gli spettacoli in cartellone tra compagnie umbre e dell’Italia Centrale: si parte il 30 novembre

Falchetti, sfida d’alta quota contro il Siena in un “Blasone” gremito

Si prevede un match caldissimo tra due squadre che lottano per le stesse posizioni in classifica. Allo stadio atteso il pubblico delle grandi occasioni

Variante Sud, De Rebotti: “Non ci sono le risorse. Aperti a studiare un’opera meno costosa”

Venerdì sera l’assemblea pubblica promossa dal comitato rappresentato da Luigi Casini e Francesco Piermarini. La replica di Zuccarini: “Se la Regione vuole cambiare il progetto per non farcela fare, tireremo dritti”
Il rischio caos per il calcio dilettantistico è dietro l’angolo. Soprattutto per l’incertezza che ancora prosegue sulla possibilità o meno di concludere la stagione. Così tutte le squadre, compreso il Foligno, restano alla finestra. Il consiglio federale in programma ieri per discutere del tema è stato rinviato a data da destinarsi.
Lo stop alla stagione della serie D e dei campionati dilettantistici viene data per scontata un po’ da tutti. Anche se il presidente Cosimo Sibilia ha ripetuto ancora una volta di volere inseguire fino all’ultimo spiraglio per concluderla in campo. Pur ammettendo che al momento non ci sarebbero i requisiti sanitarti minimi. Un’ufficialità che ancora manca e che nessuno sembra volere dare, in attesa del consiglio federale.
Intanto la Lega di serie C ha proposto la conclusione dei propri campionati, con il blocco delle retrocessioni e dei ripescaggi dalla D. Ipotesi che non toccherebbe il Foligno, ma che i vertici del calcio dilettantistico non gradirebbero. Nel caso, nel girone dei falchetti, sarebbe promosso solo il Grosseto, con nessuna retrocessione. Una scelta che favorirebbe Bastia e Cannara. Ipotesi, in attesa del tanto atteso consiglio federale. Come la possibilità, per evitare che troppe squadre saltino, di garantire iscrizioni e tesseramenti gratuiti nei dilettanti il prossimo anno. Prima di tutto, però, dovrà arrivare l’assunzione di responsabilità nel decretare la fine di questa annata, attualmente sospesa fino al 17 maggio.

Articoli correlati