3.2 C
Foligno
venerdì, Gennaio 9, 2026
HomeAttualitàLa bandiera della Croce rossa sventola sul palazzo comunale di Foligno

La bandiera della Croce rossa sventola sul palazzo comunale di Foligno

Pubblicato il 10 Maggio 2020 07:25 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:47

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno l’artigianato diventa strumento di inclusione

Porte aperte al laboratorio “Gli Elfi” per quattro studenti con disabilità del liceo “Frezzi-Beata Angela” coinvolti nella realizzazione di una Natività con la tecnica dei mosaico. Raffaelli: “Chiave ideale per l’inserimento di ragazzi fragili”

Neve e gelo in Umbria, a Colfiorito la temperatura più bassa

Nella mattinata di giovedì 8 gennaio il termometro nel cuore degli altopiani plestini ha raggiunto i meno 19 gradi. Venerdì piogge su tutta la regione

Messa in sicurezza del torrente Ruicciano, si pensa ad un ampliamento degli argini

Realizzare degli allargamenti delle arginature del torrente Ruicciano per...

Per una settimana la bandiera della Croce rossa italiana sventolerà sulla facciata del palazzo comunale di Foligno. Nella giornata di venerdì 8 maggio, in occasione della Giornata mondiale della Croce rossa, il presidente del comitato cittadino, Roberto Pagliacci, ha infatti consegnato lo stendardo al sindaco Stefano Zuccarini. “Festeggiamo il lavoro di soccorso che svolgono quotidianamente milioni di volontari a servizio delle istituzioni e della gente, in qualsiasi scenario e situazione – ha commentato il primo cittadino – e per una settimana esporremo la grande bandiera sulla facciata del nostro palazzo comunale, ‘la casa di tutti i folignati’, facendola sventolare in piazza della Repubblica. In questi giorni, così difficili, è stato ed è un onore e un piacere avere a fianco la Croce Rossa ed i suoi operatori – ha sottolineato Zuccarini – che ancora una volta si contraddistinguono per l’estrema professionalità e l’impagabile umanità. Rivolgo a tutti loro – ha quindi concluso il sindaco di Foligno – il mio più sincero ringraziamento, certo di interpretare i sentimenti della città intera”.

Articoli correlati