14.9 C
Foligno
venerdì, Ottobre 3, 2025
HomeAttualitàLa bandiera della Croce rossa sventola sul palazzo comunale di Foligno

La bandiera della Croce rossa sventola sul palazzo comunale di Foligno

Pubblicato il 10 Maggio 2020 07:25 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:47

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Cisl in piazza per raccogliere fondi per Gaza

Giovedì mattina a Foligno è stato allestito un gazebo per sensibilizzare i cittadini nella causa palestinese: le donazioni destinate alla Croce rossa internazionale. Mancinelli: “Obiettivo acquistare i beni di cui hanno bisogno”

A Foligno un sabato tra Festa dello sport e mostra dell’antiquariato

Dalle 14 alle 24 le principali piazze della città diventeranno delle vere e proprie palestre a cielo aperto, con numerose associazioni sportive e non solo, che inviteranno il pubblico a provare le varie attività

Dedica la tesina di terza media all’Arma e la dona ai carabinieri di Foligno

Nel suo elaborato finale Mattia, studente dell’istituto comprensivo di Trevi, ha deciso di approfondire la storia, i valori e il ruolo della Benemerita. “Ha gratificato le donne e gli uomini in uniforme”

Per una settimana la bandiera della Croce rossa italiana sventolerà sulla facciata del palazzo comunale di Foligno. Nella giornata di venerdì 8 maggio, in occasione della Giornata mondiale della Croce rossa, il presidente del comitato cittadino, Roberto Pagliacci, ha infatti consegnato lo stendardo al sindaco Stefano Zuccarini. “Festeggiamo il lavoro di soccorso che svolgono quotidianamente milioni di volontari a servizio delle istituzioni e della gente, in qualsiasi scenario e situazione – ha commentato il primo cittadino – e per una settimana esporremo la grande bandiera sulla facciata del nostro palazzo comunale, ‘la casa di tutti i folignati’, facendola sventolare in piazza della Repubblica. In questi giorni, così difficili, è stato ed è un onore e un piacere avere a fianco la Croce Rossa ed i suoi operatori – ha sottolineato Zuccarini – che ancora una volta si contraddistinguono per l’estrema professionalità e l’impagabile umanità. Rivolgo a tutti loro – ha quindi concluso il sindaco di Foligno – il mio più sincero ringraziamento, certo di interpretare i sentimenti della città intera”.

Articoli correlati