13.1 C
Foligno
lunedì, Novembre 3, 2025
HomeAttualitàBastardo, in arrivo 581mila euro per l’adeguamento sismico della scuola media

Bastardo, in arrivo 581mila euro per l’adeguamento sismico della scuola media

Pubblicato il 11 Maggio 2020 11:14 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:47

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Falchi, l’ex Khribech e Settimi spazzano via il Gavorrano

Il Foligno nonostante le assenze pesanti si dimostra in ottima forma e schiaccia i toscani, conquistando il terzo posto e mettendosi in scia della vetta

Variante sud, indetta una nuova assemblea alla presenza della Regione

L’incontro promosso dal locale comitato è in programma per venerdì 7 novembre nella sala adiacente la chiesa di San Paolo a Foligno. Ad intervenire l’assessore alle Infrastrutture Francesco De Rebotti e anche Guido Perosino, in passato amministratore di Quadrilatero

Furto di ostie e vasi sacri a Bevagna, Boccardo: “Feriti per questo sacrilegio compiuto”

Nella mattinata di sabato primo novembre nella chiesa del monastero agostiniano di Santa Margherita la messa di riparazione. Il vescovo sul possibile collegamento con Halloween: “Stiamo perdendo le nostre radici”

Ok all’adeguamento sismico della scuola secondaria di primo grado di via Don Luigi Sturzo a Bastardo. Il Comune di Giano dell’Umbria guidato da Manuel Petruccioli ha così annunciato lo stanziamento di 581mila euro ottenuto a seguito delle verifiche sulla vulnerabilità sismica dell’istituto. Verifiche effettuate nei mesi scorsi con le risorse appositamente destinate dal Ministero dell’istruzione, all’esito delle quali l’assessorato competente della Regione Umbria ha stilato apposita graduatoria dei soggetti ammissibili a finanziamento.

“Si tratta di fondi essenziali per aumentare la sicurezza degli studenti, degli insegnanti e di tutto il personale scolastico – ha commentato il sindaco Petruccioli – nonché la tranquillità dei genitori sapendo i loro figli in classe. Questo – ha sottolineato al riguardo – è il più importante dei finanziamenti ottenuti dall’amministrazione in carica, che si aggiunge agli altri interventi recentemente conclusi sul plesso di Bastardo, sia a livello di prestazioni energetiche che di dispositivi antincendio”.

Soddisfazione condivisa con gli assessori all’edilizia scolastica e ai lavori pubblici, Isabella Bartoloni e Jacopo Barbarito. “Giano – hanno spiegato – è tra i pochi piccoli Comuni dell’Umbria ad essere riusciti a rientrare in questa tranche dei finanziamenti. Il nostro grazie – hanno concluso – va all’assessore regionale all’istruzione ed edilizia scolastica, Paola Agabiti, per l’attività svolta e per il supporto offerto e al competente ufficio comunale del settore tecnico-manutentivo”.

Articoli correlati