21.7 C
Foligno
mercoledì, Settembre 2, 2026
HomeAttualitàBastardo, in arrivo 581mila euro per l’adeguamento sismico della scuola media

Bastardo, in arrivo 581mila euro per l’adeguamento sismico della scuola media

Pubblicato il 11 Maggio 2020 11:14 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:47

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Montefalco, strappa la catenina a un anziano e fugge: 46enne arrestato

Scappato a bordo di uno scooter rubato, l’uomo è stato fermato dai carabinieri a Foligno al termine di un inseguimento. In manette per furto con strappo e resistenza a pubblico ufficiale, disposto a suo carico il divieto di dimora e il nulla osta per l'espulsione

Tassa di soggiorno, il Comune apre alle esenzioni per le persone disabili

Dopo il j'accuse di Federalberghi, la giunta Zuccarini è corsa ai ripari, spiegando come da parte sua non ci sia "alcun problema a prendere in considerazione dei correttivi"

Bevagna aderisce al protocollo contro la desertificazione bancaria

L'amministrazione sottoscrive l'intesa promossa dalla Regione per contrastare il taglio delle filiali nei piccoli centri e tutelare i cittadini più fragili. Falsacappa: "Sportelli presìdi di comunità"

Ok all’adeguamento sismico della scuola secondaria di primo grado di via Don Luigi Sturzo a Bastardo. Il Comune di Giano dell’Umbria guidato da Manuel Petruccioli ha così annunciato lo stanziamento di 581mila euro ottenuto a seguito delle verifiche sulla vulnerabilità sismica dell’istituto. Verifiche effettuate nei mesi scorsi con le risorse appositamente destinate dal Ministero dell’istruzione, all’esito delle quali l’assessorato competente della Regione Umbria ha stilato apposita graduatoria dei soggetti ammissibili a finanziamento.

“Si tratta di fondi essenziali per aumentare la sicurezza degli studenti, degli insegnanti e di tutto il personale scolastico – ha commentato il sindaco Petruccioli – nonché la tranquillità dei genitori sapendo i loro figli in classe. Questo – ha sottolineato al riguardo – è il più importante dei finanziamenti ottenuti dall’amministrazione in carica, che si aggiunge agli altri interventi recentemente conclusi sul plesso di Bastardo, sia a livello di prestazioni energetiche che di dispositivi antincendio”.

Soddisfazione condivisa con gli assessori all’edilizia scolastica e ai lavori pubblici, Isabella Bartoloni e Jacopo Barbarito. “Giano – hanno spiegato – è tra i pochi piccoli Comuni dell’Umbria ad essere riusciti a rientrare in questa tranche dei finanziamenti. Il nostro grazie – hanno concluso – va all’assessore regionale all’istruzione ed edilizia scolastica, Paola Agabiti, per l’attività svolta e per il supporto offerto e al competente ufficio comunale del settore tecnico-manutentivo”.

Articoli correlati