21.6 C
Foligno
lunedì, Agosto 4, 2025
HomeCronacaCoronavirus, solo quattro i pazienti in terapia intensiva

Coronavirus, solo quattro i pazienti in terapia intensiva

Pubblicato il 11 Maggio 2020 10:03

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Giubileo dei Giovani, le emozioni dei pellegrini folignati

C’è chi è partito a piedi e chi ha raggiunto Roma in pullman, ma per tutti quella a Tor Vergata è stata un’esperienza bella e indimenticabile: il racconto dei giovani ma anche dei sacerdoti che li hanno accompagnati

Ss75, auto in avaria viene urtata da una bisarca: mezzi fuori strada e due feriti

L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di lunedì all’altezza di Rivotorto lungo la carreggiata in direzione Foligno, rendendo necessario anche l’intervento dell’elisoccorso per il trasporto dei conducenti in ospedale. Chiusa temporaneamente la corsia di marcia

Innocenzi inarrestabile: per lui il settimo cappotto ad Ascoli

La Giostra marchigiana in onore di Sant’Emidio si è conclusa con una quarta tornata di spareggio tra il “cannibale” e Lorenzo Melosso. A dividerli solo sei punti grazie ai quali il sestiere di Porta Solestà ha portato a casa il 38esimo palio

Sono solo quattro i pazienti attualmente ricoverati nei reparti di terapia intensiva degli ospedali umbri a seguito del Coronavirus, due in meno rispetto alla giornata di domenica. Ma, più in generale, nel Cuore verde d’Italia il calo dei ricoveri sta investendo un po’ tutti i reparti. Alle 8 di lunedì 11 maggio, infatti, si registrano complessivamente 44 ricoveri, di cui come detto 4 in terapia intensiva. Rispetto a 24 ore fa, dunque, in quattro sono stati dimessi dalle strutture ospedaliere dislocate su tutto il territorio regionale.

Numeri alla mano, guardando agli altri dati, si registra un solo contagio su 551 tamponi effettuati nella giornata di domenica 10 maggio. In tutto, le persone attualmente positive al virus in Umbria risultano 149, ossia 8 in meno. Mentre complessivamente la quota raggiunta in Umbria dal 28 febbraio scorso è di 1.412 casi. Tra i guariti se ne contano 9 in più di ieri, per un dato complessivo di 1.192. I clinicamente guariti, invece, sono 41, cioè 3 in meno del precedente report diramato dalla Regione Umbria.

Stabile a 71, poi, il numero dei decessi. Per quanto riguarda le persone in isolamento domiciliare se ne contano al momento 701, e quindi 60 in meno di ieri, mentre risultano 90 le persone uscite dall’isolamento per un totale di 17.922. Infine, per quanto riguarda i tamponi, raggiunta quota 47.474 dall’inizio dell’emergenza Coronavirus. 

Articoli correlati