9.8 C
Foligno
venerdì, Novembre 21, 2025
HomeCronacaCoronavirus, un solo paziente in terapia intensiva in Umbria

Coronavirus, un solo paziente in terapia intensiva in Umbria

Pubblicato il 14 Maggio 2020 10:22

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, spacciava cocaina nonostante fosse ai domiciliari: arrestato 65enne 

Apparso nervoso durante i controlli dei carabinieri, è stato perquisito. I militari hanno passato al setaccio anche l’abitazioni: rinvenuti 55 grammi di droga e più di 2mila euro in contanti

Tassa di soggiorno, a Foligno la prima commissione approva il regolamento

Con dieci voti favorevoli, tre contrari e uno astenuto è arrivato l'ok al documento proposto dall'amministrazione, che ora approderà in consiglio comunale. Meloni: "Ipotzzato gettito di 400mila euro"

A Sant’Eraclio la Giornata dell’albero si festeggia due volte

Giovedì mattina le classi quarte della scuola primaria hanno messo a dimora una pianta con l’aiuto del raggruppamento carabinieri biodiversità di Assisi. Prevista per domani l’inaugurazione di una panchina in piazza

Un solo paziente in terapia intensiva in Umbria. È il dato più significativo tra quelli diramati dalla Regione sul fronte Coronavirus attraverso il bollettino di giovedì 14 maggio, aggiornato alle 8 del mattino. Nel giro di 24 ore, infatti, il numero dei pazienti in terapia intensiva è passato da quattro ad uno. Così come si è registrato un calo di 13 unità negli altri reparti. I pazienti attualmente ricoverati nelle strutture ospedaliere del territorio regionale sono, quindi, 27, compresa la terapia intensiva. Nel Cuore verde d’Italia si conta però, purtroppo, anche un nuovo decesso, avvenuto nella giornata di mercoledì 13 maggio. Si tratta della vittima numero 73.

Sul fronte contagi, invece, nelle ultime 24 ore se ne registra uno soltanto per 1.516 tamponi. Il numero di attualmente positivi è di 127, ossia 16 in meno del report precedente per un totale di 1.420 casi. Sedici anche i guariti. In tutto se ne contano 1.220. Mentre i clinicamente guariti ammontano a 35, due in meno delle 24 ore precedenti. Le persone in isolamento domiciliare sono 684, e cioè sei in meno. Sempre alla stessa data risultano 18.968 persone uscite dall’isolamento, 291 delle quali nell’ultima giornata. È di 52.247, infine, il numero dei prelievi effettuati dal 28 febbraio scorso.

Articoli correlati