23.2 C
Foligno
sabato, Maggio 3, 2025
HomeSportSerie D, mercoledì è il giorno buono per dire definitivamente "stop"

Serie D, mercoledì è il giorno buono per dire definitivamente “stop”

Pubblicato il 16 Maggio 2020 12:13 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:45

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Manovra fiscale, il Pd incalza la maggioranza: “Scivoloni di una democrazia svuotata”

Dopo il consiglio comunale aperto del 30 aprile scorso non si è fatta attendere la risposta dei “dem”: denunciata l’assenza di confronto sul bilancio comunale e l’aumento della Tari e chiesto un uso della sala comunale più orientato al dialogo sui problemi della città

Due folignati insigniti della Stella al merito del lavoro

Natascia Massini e Roberto Velotti sono stati tra i 14 umbri che si sono distinti per meriti eccezionali nel corso della loro carriera. Il prefetto Zito: “Rappresentano una straordinaria testimonianza di eccellenza, di abnegazione e di dedizione silenziosa al proprio dovere”

Foligno-Terontola, nei weekend di maggio modifiche alla circolazione ferroviaria 

Previste cancellazioni, limitazioni e variazioni di percorso per consentire i lavori di potenziamento infrastrutturale programmati da Rete ferroviaria italiana. Interessata la tratta tra le stazioni di Ponte San Giovanni e Perugia
Finalmente dovrebbe esserci una data per il Consiglio Federale della Federcalcio per ufficializzare lo stop ai campionati dilettantistici. Il condizionale è d’obbligo, visti i tanti ripensamenti e rinvii delle ultime settimane. A quanto sembra, però, mercoledì 20 maggio dovrebbe essere la data buona nella quale il Foligno avrà la certezza che il suo campionato è terminato. La prossima settimana dovrebbero riunirsi i vertici del calcio italiano e decidere lo stop per tutti i campionati dilettantistici. Anche Cosimo Sibilia, numero uno della Lega Dilettanti sembra essersi arreso all’evidenza: il calcio a questi livelli non può gestire l’emergenza covid 19. Per venerdì 22 maggio è stato fissato il consiglio della Lega.
Quello che ormai un po’ tutti hanno capito verrà messo nero su bianco. Il campionato del Foligno è finito con il derby perso con il Cannara. Non si tornerà in campo neppure nelle categorie regionali, dall’Eccellenza in giù.
Il Consiglio federale dovrà poi decidere anche le linee guida per gestire questa fine anticipata e inaspettata. Un aspetto che lascia sostanzialmente indifferente il Foligno. Viceversa può diventare importante per Bastia e Cannara sul fronte delle retrocessioni dalla D o lo Spoleto per le promozioni dall’Eccellenza. La tendenza dovrebbe essere quella di promuovere solo le prime e senza fare retrocedere nessuno. Meno di una settimana e questa volta dovrebbero arrivare delle certezze.

Articoli correlati