14 C
Foligno
martedì, Aprile 30, 2024
HomeSportOra è ufficiale: i campionati dilettantistici non riprenderanno

Ora è ufficiale: i campionati dilettantistici non riprenderanno

Pubblicato il 20 Maggio 2020 20:07 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:44

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sanità e formazione, si rinnova la sinergia tra Usl 2 e “Gonzaga”

Firmato il protocollo che prevede un reciproco supporto tra la caserma folignate e l'azienda sanitaria: tra le varie iniziative, il personale sanitario militare potrà essere impiegato in specifiche attività

Foligno, minaccia gesto estremo dopo una delusione d’amore: salvata dalla polizia

Gli agenti del commissariato sono stati allertati da un familiare, geolocalizzando il telefono della ragazza nella frazione di Pale

Elezioni, il M5s di Foligno è il primo a svelare la lista: ecco i nomi

Lunedì mattina i pentastellati hanno tolto il velo sui candidati in vista delle prossime Amministrative. Fantauzzi: “Gruppo eterogeneo per età e professione, in rappresentanza di tutti i territori”
I campionati di calcio dilettantistici sono ufficialmente finiti. La decisione è stata presa dal Consiglio Federale della Federcalcio che si è riunito ieri. La stagione del Foligno si è dunque conclusa. Così come quella dei campionati regionali dall’Eccellenza in giù. Nessuna sorpresa, visto che era ormai nell’aria l’impossibilità di fare ripartire il mondo dei dilettanti rispettando i protocolli di sicurezza sanitari richiesti dall’emergenza coronavirus. Ripartiranno invece tutti i campionati professionistici: serie A, B e, un po’ a sorpresa, la C. La conferma è arrivata dal presidente della Lega Dilettanti Cosimo Sibilia all’uscita della riunione romana.
Il Foligno può considerarsi a tutti gli effetti salvo nella sua stagione del ritorno in D. I falchetti potranno attendere da spettatori la riunione del consiglio di Lega di venerdì. In quella occasione verranno stabiliti i criteri di promozioni e retrocessioni. Con gli altri campionati professionistici che proseguiranno, non è più scontato il blocco delle retrocessioni. Per quanto riguarda le promozioni, si dovrebbe andare verso la scelta di premiare le prime in classifica. Nel caso dell’Eccellenza umbra, a fare il salto di categoria in D sarebbe la Tiferno.

Articoli correlati