11.1 C
Foligno
lunedì, Febbraio 9, 2026
HomeAttualitàTrevi riparte dal confronto: al via due tavoli di lavoro su commercio...

Trevi riparte dal confronto: al via due tavoli di lavoro su commercio e cultura

Pubblicato il 16 Maggio 2020 09:19 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:45

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Frana a Scandolaro, Cesaro annuncia un’ordinanza urgente per la messa in sicurezza

Due gli smottamenti causati dalle piogge nell’ultima settimana: interessato il muro di un terreno privato che ha ceduto ed evacuata una famiglia. “Il fronte si è esteso ma stiamo monitorando costantemente la situazione”

Cristiana Chiacchierini rieletta all’unanimità alla guida de “Le Donne del Vino” dell’Umbria

Riconferma fino al 2028 per la delegata regionale. Assemblea al completo per un futuro di promozione enologica e valorizzazione femminile, tre nuove socie e vice delegate di rilievo nel settore

Trent’anni per il Centro di selezione e reclutamento nazionale dell’esercito

Tanti gli appuntamenti in calendario per i prossimi mesi tra momenti celebrativi e iniziative benefiche che coinvolgeranno la caserma “Gonzaga”. Si parte il 4 aprile con lo sport e si chiuderà il 2 ottobre con una cena di solidarietà

Il Comune di Trevi decide di ripartire dal confronto con le categorie economiche e culturali per affrontare la ripresa dopo il lockdown imposto dal Covid-19. Per questo motivo l’amministrazione guidata da Bernardino Sperandio ha voluto promuovere due tavoli di informazione e partecipazione, “utili – spiegano da palazzo comunale – a rendere concreta una campagna di ascolto”.

Da un lato si discuterà di commercio e artigianato, dall’altro di turismo e cultura. Entrambi i tavoli, anticipano dal Comune, saranno composti da membri nominati dagli assessorati di riferimento e scelti sulla base delle loro competenze e della capacità di rappresentare le necessità del comparto oggetto del tavolo. L’adesione al progetto, su base volontaria senza diritto a compenso, sarà comunque aperta a chiunque chieda di farne parte. Entrambi i tavoli saranno sviluppati attraverso confronto online con l’uso di piattaforme digitali.

“Il perdurare dell’attuale situazione sanitaria dovuta all’emergenza Covid-19 – commenta a questo proposito il sindaco di Trevi, Bernardino Sperandio – ha portato ad una situazione di crisi finanziaria che ha già mostrato le proprie conseguenze negative sul prodotto interno lordo del paese e sul potere di acquisto delle famiglie. Per questo – ha sottolineato – vogliamo avviare un confronto al fine di costruire insieme progetti e strumenti di supporto operativo e di comunicazione utili – ha concluso il primo cittadino – a dare impulso all’economia in questa fase di ripartenza”.

Per informazioni 0742332221 e 0742332214.

Articoli correlati