16.5 C
Foligno
domenica, Novembre 9, 2025
HomeEconomiaAnche Spello riapre i termini per i buoni spesa: ecco tutto quello...

Anche Spello riapre i termini per i buoni spesa: ecco tutto quello che c’è da sapere

Pubblicato il 17 Maggio 2020 07:55 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:45

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Con “Nocera Umbra alle 5’” dopo quasi 70 anni si rialza il sipario dell’“Alphatenia”

Riportato in via dopo uno straordinario e accurato restauro, il teatro della città delle Acque si prepara alla sua prima stagione. Dieci gli spettacoli in cartellone tra compagnie umbre e dell’Italia Centrale: si parte il 30 novembre

Falchetti, sfida d’alta quota contro il Siena in un “Blasone” gremito

Si prevede un match caldissimo tra due squadre che lottano per le stesse posizioni in classifica. Allo stadio atteso il pubblico delle grandi occasioni

Variante Sud, De Rebotti: “Non ci sono le risorse. Aperti a studiare un’opera meno costosa”

Venerdì sera l’assemblea pubblica promossa dal comitato rappresentato da Luigi Casini e Francesco Piermarini. La replica di Zuccarini: “Se la Regione vuole cambiare il progetto per non farcela fare, tireremo dritti”

Il Comune di Spello ha pubblicato un nuovo avviso per la distribuzione dei buoni spesa a sostegno delle famiglie che si trovano in difficoltà economica a causa del Covid-19. Per la Splendidissima Colonia Julia, così come avvenuto anche nella vicina Trevi, si tratta del terzo bando dopo quelli del 7 e del 22 aprile scorsi. 

L’avviso, lo ricordiamo, si rivolge a tutti i cittadini residenti nel comune di Spello che versano in uno stato di necessità temporanea dovuta alle misure restrittive e sono privi di mezzi economici per assicurare a sé a alla propria famiglia generi alimentari e prodotti di prima necessità. A loro, dunque, sono destinati i buoni spesa che potranno essere richiesti entro il 21 maggio prossimo. A presentare domanda potranno essere anche coloro che hanno già beneficiato del contributo stanziato dal Governo. 

L’Ufficio servizi sociali valuterà ogni eventuale ogni eventuale caso riferito a situazioni e nuclei familiari con particolari condizioni di disagio. L’elenco dei beneficiari verrà quindi approvato con un’apposita determinazione da parte dell’area Affari generali, sociali e cultura su proposta dell’Ufficio servizi sociali, all’esito della istruttoria delle istanze. I buoni spesa, saranno consegnati al beneficiario a domicilio da un incaricato dal Comune di Spello, tra i volontari della Croce Rossa Italiana o del gruppo comunale di Protezione civile. 

Ogni voucher sarà nominativo e personale, ossia utilizzabile dal titolare per l’acquisto di beni e generi di prima necessità negli esercizi commerciali del territorio comunale che in seguito alla loro manifestazione d’interesse, sono stati inseriti nell’elenco riportato nel sito del Comune. Comune che avrà anche la facoltà di effettuare gli opportuni controlli, insieme alla guardia di finanza, sulle domande presentate per l’accesso al beneficio. 

La domanda, scaricabile dal sito del Comune di Spello, dovrà essere inviata all’indirizzo di posta certificata comune.spello@postacert.umbria.it abilitato a ricevere anche messaggi prevenienti da indirizzi non certificati (non PEC), indicando nell’oggetto “Istanza ammissione buoni spesa”.  In caso di impossibilità, è possibile telefonare ai seguenti recapiti: 0742 300057 – 0742 300095 – 0742 300071. Nell’avviso, pubblicato nel portale del Comune di Spello (al seguente link  https://bit.ly/3dFH4Rs) è riportato l’elenco dettagliato dei parametri per gli aventi diritto.

Articoli correlati