16.7 C
Foligno
domenica, Febbraio 22, 2026
HomeCronacaCoronavirus, solo tre contagi per l’Umbria che fa i conti anche con...

Coronavirus, solo tre contagi per l’Umbria che fa i conti anche con un nuovo decesso

Pubblicato il 19 Maggio 2020 11:16 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:45

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il corpo di Francesco esposto alla venerazione del mondo 

Fino al 22 marzo sarà possibile sostare in preghiera davanti alle spoglie mortali del Poverello: previste oltre 370mila presenze da tutto il mondo. Monsignor Accrocca: “Il suo corpo continua a parlarci: l'uomo non vale per ciò che appare, ma per ciò che è"

San Pietro di Bovara, un tesoro riscoperto per la Giornata della guida turistica

Aperta al pubblico dopo i restauri post-sisma, la storica chiesa benedettina svela elementi originali, l’iscrizione del maestro costruttore Atto e il “miracolo della tentazione” di San Francesco. Le visite guidate sono in programma per oggi

Presentato a Foligno il protocollo scolastico che rivoluziona la gestione della disabilità

L'innovativo accordo di rete tra diciassette scuole del primo e secondo ciclo della zona è già destinato ad allargarsi. Capofila del progetto l'Istituto comprensivo Foligno 1

Solo tre contagi, ma anche un decesso ed un nuovo ricovero. È il bilancio dell’emergenza Coronavirus in Umbria alle 8 di martedì 19 maggio. Nel Cuore verde d’Italia si registrano, dunque, tre nuovi positivi per 1.525 tamponi, che portano così il numero complessivo dei casi a 1.427. I contagi attuali, però, ammontano ad 81, ossia 11 in meno del precedente report diramato dalla Regione nella mattinata di lunedì 18 maggio. Di nuovi guariti su tutto il territorio regionale se ne contano, invece, 13. Il numero totale di guarigioni tocca quindi quota 1.272. Invariato il dato sui clinicamente guariti, fermo a 15.

Mentre si registra una nuova vittima. Il bilancio sul fronte decessi è quindi di 74. Per l’Umbria anche un nuovo ricovero. Il dato, quindi, è di 27 pazienti, di cui due in terapia intensiva. Numero, questo, rimasto invariato rispetto a lunedì mattina. In isolamento domiciliare si contano 74 persone in meno, per un totale di 503 soggetti. Le persone uscite dall’isolamento nelle ultime 24 ore sono state invece 530. Il dato complessivo è, quindi, di 20.641. In chiusura i tamponi: da inizio emergenza raggiunta quota 57.804.

Articoli correlati