15.1 C
Foligno
martedì, Marzo 17, 2026
HomeAttualitàUna lavagna virtuale per lasciare racconti e poesie ai nonni: l'iniziativa del...

Una lavagna virtuale per lasciare racconti e poesie ai nonni: l’iniziativa del Comune

Pubblicato il 19 Maggio 2020 16:19 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:45

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A palazzo Candiotti più di 300 tra studenti e professionisti per la quinta edizione di Crea Cultura

Dal 18 al 20 marzo Foligno ospiterà il festival dedicato al futuro del patrimonio culturale, tra workshop immersivi, tecnologie Steam e grandi partner internazionali come Europeana

Calci e pugni dopo uno spintone in piazza Don Minzoni: tre denunce per la rissa in centro

A finire nei guai due 22enni ed un 24enne, individuati dalla polizia attraverso le immagini riprese dal sistema di videosorveglianza cittadino. In corso di identificazione gli altri partecipanti: l’episodio nella notte tra sabato 7 e domenica 8 marzo

Neurologia, a Foligno la telemedicina sempre più centrale nella diagnosi e cura dell’ictus

Il "San Giovanni Battista" si conferma un polo avanzato nell'applicazione del servizio. Zampolini: "L'inserimento di nuove tecnologie sarà contemplato nel piano sociosanitario regionale"

A Foligno il Comune ha attivato un canale di comunicazione online tra ragazzi e anziani: i giovani con il supporto delle insegnanti e delle famiglie invieranno agli anziani, ogni settimana, attraverso una lavagna virtuale, racconti brevi, canzoni, poesie, espressioni dialettali. L’obiettivo dell’iniziativa – #nonnisiamoconvoi – è quello di far sentire la vicinanza dei bambini delle scuole agli anziani ospitati nelle strutture di residenza del territorio. Il progetto è stato promosso dal Comune di Foligno, attraverso l’iniziativa congiunta di Paola De Bonis, assessore con deleghe per scuola, alta formazione, politiche giovanili, pari opportunità, iniziative per la memoria, e di Agostino Cetorelli, con delega per politiche sociali e familiari, per dare forza e vicinanza a nonni, non conosciuti personalmente ma che rappresentano comunque, per tutta la collettività, un punto di riferimento della società folignate. L’Istituto Comprensivo Foligno 1 e l’Istituto Comprensivo Foligno 5 hanno aderito all’iniziativa e già inviato i materiali agli anziani attraverso la lavagna virtuale, implementata dall’ufficio dei servizi scolastici. Gli anziani possono vedere, così, i lavori realizzati dagli studenti folignati.

Articoli correlati