16.1 C
Foligno
sabato, Settembre 20, 2025
HomeAttualitàFoligno, nuova carrellata di donazioni per il San Giovanni Battista

Foligno, nuova carrellata di donazioni per il San Giovanni Battista

Pubblicato il 21 Maggio 2020 10:29 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:44

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno cerca il riscatto contro il Camaiore. Manni: “Consci della nostra identità”

I Falchetti, orfani di Grea, domani affronteranno al "Blasone" la matricola del campionato, che arriva da una vittoria contro il Prato. Il tecnico biancazzurro: "Loro squadra giovane e che battaglierà, dovremo essere bravi a giocare come sappiamo fare"

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

Nuove donazioni per il San Giovanni Battista. In piena fase di ripresa dopo il lungo lockdown continua l’attenzione di enti, associazioni e privati nei confronti della sanità folignate con la consegna di nuovi strumenti diagnostici e dispositivi di protezione individuale.

In particolare, il presidente della società MethodosConsulting, Dromo Faffa, ha consegnato nei giorni scorsi apparecchiature sanitarie per l’analisi di laboratorio. Ad arrivare al San Giovanni Battista un termoblocco a secco, provette e una centrifuga con rotore per un valore di circa tremila euro, ma non solo. Insieme alle moderne tecnologie già presenti, la nuova strumentazione consentirà di ampliare la capacità di risposta alle richieste di esami di laboratorio e l’innalzamento del livello qualitativo delle prestazioni. Da Dromo Faffa anche dispositivi di protezione individuali: mille mascherine FFP2 per i medici di medicina generale, per il servizio di senologia e altri reparti dell’ospedale cittadino, fondamentali per garantire la sicurezza degli operatori.

Tra le ultime donazioni ricevute dal San Giovanni Battista anche un defibrillatore per la terapia intensiva. Donato dall’associazione cittadina Persefone, rappresenta uno strumento essenziale per la gestione dell’emergenza cardiovascolare e per l’allestimento dei posti aggiuntivi nel reparto. Gesti di solidarietà, quelli messi in campo da Dromo Faffa e dall’associazione Persefone, che la direzione dell’Usl 2 e dell’ospedale e i responsabili dei reparti coinvolti hanno accolto con gratitudine, sottolineandone il grande spirito solidale.

Articoli correlati