7.9 C
Foligno
sabato, Ottobre 4, 2025
HomeCronacaCoronavirus, più di mille tamponi ed un solo contagio

Coronavirus, più di mille tamponi ed un solo contagio

Pubblicato il 26 Maggio 2020 09:48

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Cinghialette al debutto in Coppa, domani arriva la Ternana Thyrus

Il momento è arrivato. Per l’Atletico Foligno da domani...

Falchi in trasferta contro la bestia nera Orvietana

Forti di dieci punti i biancazzurri, orfani anche di Schiaroli, incontreranno una squadra in difficoltà, ma che non cederà facilmente. Manni: "Pronti a fare la nostra partita"

Sciopero per Gaza, tantissimi in corteo tra le vie e le piazze di Foligno

Nella mattinata del 3 ottobre numerosi ragazzi delle scuole superiori della città, e non solo, hanno popolato il centro storico cittadino per unirsi in un grido comune a sostegno della Palestina: “Essere qui oggi rappresenta il nostro dissenso”

Un solo contagio su 1.097 tamponi effettuati nell’ultima giornata per l’Umbria alle prese con il Coronavirus. Su tutto il territorio regionale si registra così un solo nuovo caso, mentre le persone attualmente positive scendono sotto la soglia dei 50. Rispetto a 24 ore fa, infatti, se ne contano quattro in meno per un totale di 49. Complessivamente, invece, il numero di contagi che si sono avuti nel Cuore verde d’Italia da inizio pandemia ha toccato quota 1.431. Cinque i guariti nell’ultima giornata, mentre resta stabile a 7 il numero dei clinicamente guariti, ossia coloro che pur essendo asintomatici risultano ancora positivi al tampone. Sul fronte ricoveri se ne conta uno in meno. I pazienti attuali sono, dunque, 14, di cui due in terapia intensiva. Dato, questo, che continua a rimanere stabile. Non si registrano nuove vittime: il numero dei decessi rimane di 75. Mentre le persone in isolamento contumaciale sono 35, tre in meno del precedente report. Parametro, quest’ultimo, che si riferisce ai positivi isolati. Per quanto riguarda i prelievi, a fronte dei 1.097 effettuati nell’ultima giornata, la soglia raggiunta è di 64.996 tamponi da inizio emergenza.

Articoli correlati