11.3 C
Foligno
martedì, Aprile 30, 2024
HomeSportIl Covid-19 “congela” i giovani: Foligno, ecco il tesoretto per il prossimo...

Il Covid-19 “congela” i giovani: Foligno, ecco il tesoretto per il prossimo campionato

Pubblicato il 27 Maggio 2020 17:39 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:43

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sanità e formazione, si rinnova la sinergia tra Usl 2 e “Gonzaga”

Firmato il protocollo che prevede un reciproco supporto tra la caserma folignate e l'azienda sanitaria: tra le varie iniziative, il personale sanitario militare potrà essere impiegato in specifiche attività

Foligno, minaccia gesto estremo dopo una delusione d’amore: salvata dalla polizia

Gli agenti del commissariato sono stati allertati da un familiare, geolocalizzando il telefono della ragazza nella frazione di Pale

Elezioni, il M5s di Foligno è il primo a svelare la lista: ecco i nomi

Lunedì mattina i pentastellati hanno tolto il velo sui candidati in vista delle prossime Amministrative. Fantauzzi: “Gruppo eterogeneo per età e professione, in rappresentanza di tutti i territori”

Roani, Colarieti, Giannò, Pinsaglia, Giabbeccucci e Settimi: il Foligno potrebbe ripartire da loro. Questi sono alcuni, non tutti, degli under che Antonio Armillei ha impiegato durante l’anno in base alle regole sui fuori quota. Giocatori nati tra il 1999 e il 2001, come prescritto dalle norme per questa stagione interrotta dal coronavirus. Nomi che, al netto delle eventuali operazioni di mercato, potranno tornare buoni pure per la serie D che verrà.
Nel prossimo consiglio federale del 3 giugno non si parlerà solo di promozioni e retrocessioni. Nel mondo dilettantistico tiene banco proprio la questione giovani. Per quanto anticipato dal presidente Cosimo Sibilia, l’intenzione della Lega sarebbe quella di mantenere l’obbligo dell’impiego di quattro fuoriquota, ma di spingere per il blocco dell’età. In parole povere, tutto rimarrebbe come ora. Nel senso che non ci sarebbe il naturale slittamento di un anno, che taglierebbe fuori i 1999, obbligando a inserire almeno un 2002.Una buona notizia per il Foligno, che ha già fatto ruotare in campo ben 12 under nell’ultima stagione. E che già aveva preparato la successione con i 2002 Kuqi, Fiki e Piancatelli. Tutti elementi che potranno sfruttare una stagione in più per maturare esperienza nel calcio dei grandi.
Sempre parlando della ripresa, Sibilia ha anche sottolineato come per la serie D non avrebbe senso giocare a porte chiuse. Per questo si sta lavorando a una nuova stagione con il pubblico, magari con la capienza degli stadi ridotta per mantenere il distanziamento sociale.

Articoli correlati