5 C
Foligno
venerdì, Novembre 7, 2025
HomeAttualitàSpello, una t-shirt di beneficenza per le emergenze del territorio

Spello, una t-shirt di beneficenza per le emergenze del territorio

Pubblicato il 29 Maggio 2020 16:29 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:43

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il liceo “Frezzi – Beata Angela” guarda al futuro

Tante le iniziative intraprese di recente dall’istituto folignate: dalla creazione di un nuovo sito internet all’istituzione della settimana corta, fino alla nascita di laboratori mirati. Maria Marinangeli: “Siamo una scuola europea a tutti gli effetti”

Foligno e il “Blasone” si preparano ad ospitare il Siena

Domenica 9 novembre i bianconeri torneranno in città, dopo più di quattro anni, per affrontare il Falco: l'ultima volta era finita 2-1 per gli ospiti. Allo stadio atteso il pubblico delle grandi occasioni

Al “Da Vinci” un’occasione per tuffarsi nel mondo Stem con l’Escape School Contest

Sabato 8 novembre negli spazi dell'istituto folignate sarà possibile approfondire l'istruzione e la formazione scientifica. In programma una serie di laboratori tematici e una tavola rotonda con ospiti Silvano Tagliagambe e Micaela Morelli

Si chiama “Spello nel Cuore” l’iniziativa lanciata da cinque realtà della Splendidissima Colonia Julia: associazione Amici di Spello, l’Officina del Fantastico, Pedale Spellano, Subasio Epyc, Terziere Mezota e che servirà a raccogliere fondi da destinare ad emergenze del territorio spellano. E per questo motivo è stata realizzata una t-shirt.

Le foglie di ulivo, i fiori, le rotondità del Subasio, i due motivi che richiamano i mosaici della Villa e un cuore che ricorda il payoff (Spello nel cuore) con il timbro postale stile cartolina: sono questi gli elementi presenti nel disegno realizzato da Alessandro Filippucci.

“Vogliamo dare un contributo alla popolazione del nostro Comune – spiega Gianluca Insinga di ‘Amici di Spello’ a nome delle associazioni che prendono parte al progetto – con la realizzazione di un oggetto che vuole testimoniare l’attaccamento alla nostra città oltre che sostenere chi è bisognoso. Un piccolo contributo fatto con il cuore: siamo certi che i nostri concittadini, e non solo, ci aiuteranno a realizzare questa iniziativa. Auspichiamo inoltre che il progetto ‘Spello nel Cuore’ possa poi proseguire anche con altre iniziative ed estendersi avviando collaborazioni anche con altre associazioni”.

La t-shirt è stata presentata negli scorsi giorni dai presidenti delle associazioni che prendono parte all’iniziativa.

Articoli correlati