10.5 C
Foligno
martedì, Febbraio 10, 2026
HomeEconomiaFoligno, c'è l'avviso per l'occupazione o l'ampliamento del suolo pubblico

Foligno, c’è l’avviso per l’occupazione o l’ampliamento del suolo pubblico

Pubblicato il 30 Maggio 2020 09:34 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:43

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno promuove la lingua italiana nel mondo con il campus internazionale “Metodi&Creatività”

Dal 13 al 18 aprile si terrà un corso di formazione nell’italiano per stranieri con partecipanti da tutta Europa e dagli Stati Uniti. L’iniziativa si inserisce in una progettazione di internazionalizzazione della città come sede dell’editto princeps della Commedia

A Foligno l’arte di Adrian Paci tra lutto collettivo e potere della memoria

Con “Interregnum” l’artista indaga i meccanismi con cui i regimi politici del Novecento hanno costruito un immaginario del passato attraverso cerimonie e rappresentazioni. La mostra dal 16 febbraio al 16 aprile all’ex chiesa dell’Annunziata

Frana a Scandolaro, Cesaro annuncia un’ordinanza urgente per la messa in sicurezza

Due gli smottamenti causati dalle piogge nell’ultima settimana: interessato il muro di un terreno privato che ha ceduto ed evacuata una famiglia. “Il fronte si è esteso ma stiamo monitorando costantemente la situazione”

E’ stato pubblicato dal Comune di Foligno l’avviso per la presentazione delle istanze di occupazione o ampliamento del suolo pubblico da parte delle imprese di pubblico esercizio sulla base del Decreto Legge 34 del 19/05/2020, relativo alle misure di sostegno delle imprese di pubblico esercizio. 

I titolari di pubblici esercizi che intendono usufruire delle agevolazioni previste dalle disposizioni contenute nel decreto legge sopracitato per l’occupazione di suolo pubblico ovvero di ampliamento delle superfici già concesse per l’anno 2020, sono invitati a presentare istanza entro le 13 del 1° giugno 2020, per via telematica ai seguenti indirizzi: comune.foligno@postacert.umbria.it;commercio@comune.foligno.pg.it.Per le domande inoltrate oltre il 01/06/2020 e comunque entro il 10/06/2020, si procederà ad una seconda istruttoria che eventualmente, in caso di richieste concorrenti con le istanze pervenute entro il 01/06/2020, potrà anche modificare le concessioni rilasciate ai richiedenti che hanno presentato istanza entro il suddetto primo termine di scadenza. Per le domande inoltrate oltre il 10/06/2020 e fino al 31/10/2020, il suolo pubblico sarà concedibile solo se lo spazio richiesto non risulti già concesso ad altro operatore. L’istanza, esente dall’imposta di bollo, dovrà essere indirizzata all’Area Governo del Territorio – Servizio Commercio con allegata la sola planimetria dell’area richiesta. L’istanza potrà essere redatta su modulistica predisposta dagli uffici competenti e pubblicata sul sito istituzionale dell’Ente. Per tutto ciò che attiene a specifiche tecniche si rimanda alla D.G.C. n. 161 del 28/05/2020.

Articoli correlati