7.8 C
Foligno
domenica, Febbraio 8, 2026
HomeAttualitàFoligno, tornano le strisce blu a pagamento e nessun anticipo di orario...

Foligno, tornano le strisce blu a pagamento e nessun anticipo di orario per la Ztl

Pubblicato il 31 Maggio 2020 09:13 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:42

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Si riapre il caso Bertini, nuove indagini in corso sulla morte. Scarcerata la figlia

Il Gip ha accolto la richiesta dell’ incidente probatorio avanzato dalla difesa per stabilire le effettive cause del decesso del 75enne. Intanto dalla perizia sulle condizioni psichiatriche e psicologiche della 43enne è emersa l’incompatibilità con il regime carcerario

Il Foligno si prepara al riscatto contro l’Orvietana

Domenica al "Blasone" previsto il match tra i Falchetti e la bestia nera Orvietana. Dopo la sconfitta di Altopascio, per continuare a inseguire il terzo posto gli uomini di Manni dovranno trovare la vittoria

Edilizia scolastica, a Foligno vertice con Castelli per accelerare la ricostruzione di 9 istituti

Il commissario straordinario ha incontrato l’assessore Cesaro e lo staff tecnico dei Lavori pubblici. Sul tavolo le azioni da mettere in campo per superare le criticità e andare avanti con gli interventi

Da mercoledì 3 giugno a Foligno si tornerà a pagare per parcheggiare in centro. Il riferimento è alle aree gestite direttamente dal Comune. Durante il lungo lockdown, infatti, l’Ente di palazzo Orfini Podestà aveva reso gratuiti tutti i parcheggi di sua competenza, ma ora si torna alle vecchie regole. Dal prossimo mercoledì, dunque, parcometri nuovamente in funzione nella città della Quintana. Inoltre, fanno sapere da palazzo comunale, la sosta sarà di nuovo regolamentata da disco orario.

Prorogata, invece, l’ordinanza che regola la Ztl in centro storico. Il sindaco Stefano Zuccarini ha infatti firmato un nuovo documento che dà seguito a quanto previsto nell’ordinanza numero 80 che era stata pubblicata lo scorso mese di marzo e che rimarrà in vigore fino al 31 luglio prossimo. Una data non casuale, ma legata – salvo cambiamenti legati alla diffusione del contagio da Coronavirus – alla fine dello stato di emergenza sanitaria.

Fino ad allora, quindi, rimarrà la soppressione, per lo stesso periodo del senso di marcia previsto nella via Cairoli per i veicoli provenienti da piazza San Francesco e diretti in via del Cassero e l’obbligo di svolta a destra per i veicoli in uscita da piazza San Francesco e diretti verso via Cairoli. Confermata, poi, la zona a traffico limitato in via Mazzini a partire dall’intersezione con via Cairoli con orario di transito dalle 11 alle 13 e dalle 17 all’una nei giorni di venerdì, sabato e prefestivi e dalle 14 all’una la domenica e nei giorni festivi. Sempre in via Mazzini, rimangono in vigore nei giorni di lunedì, martedì, mercoledì e giovedì gli orari dalle 11 alle 13 e dalle 17 alle 19.30.

Nessuna anticipazione alle 19, per ora, per la chiusura della ztl nella zona della “movida”, come solitamente accadeva nel periodo estivo. Documento alla mano, il varco di via S an Giovanni dell’Acqua all’altezza dell’intersezione con via Isolabella e il varco di via XX Settembre all’altezza dell’intersezione con piazza San Giacomo nei giorni di lunedì, martedì, mercoledì e giovedì dalle 19.30 alle 24, e nei giorni di venerdì, sabato e prefestivi con inizio del divieto alle 19.30 e la cessazione del medesimo all’una del giorno seguente; la domenica e i giorni festivi inizio del divieto alle 14 e cessazione all’una.

Infine, per quanto riguarda il varco di via Garibaldi all’altezza dell’intersezione con piazza Giacomini gli orari di chiusura nei giorni di lunedì, martedì, mercoledì e giovedì sono dalle 20 alle 24, e venerdì, sabato e prefestivi dalle 20 all’una del giorno seguente. Nonchè domenica e i giorni festivi dalle 14 all’una.  

Articoli correlati