28.6 C
Foligno
martedì, Agosto 26, 2025
HomeAttualitàFrancesco, Giacomo, Francesca e Camilla ancora al fianco dell’ospedale di Foligno

Francesco, Giacomo, Francesca e Camilla ancora al fianco dell’ospedale di Foligno

Pubblicato il 31 Maggio 2020 08:36 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:42

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno Calcio, mister Manni suona la carica per l’esordio in Coppa Italia

Nonostante qualche infortunio la squadra è pronta ad affrontare la prima uscita ufficiale contro la Sammaurese, mentre resta dietro l’angolo il debutto in campionato previsto per il 7 settembre. Il tecnico: “Giocheremo al massimo”

Foligno, scoperto market della droga a ridosso del centro storico

Nell’abitazione di un 31enne di nazionalità italiana, arrestato in flagranza, rinvenuti marijuana, cocaina e hashish, 2.300 euro e una semiautomatica detenuta illegalmente. A far scattare il blitz della polizia il continuo viavai di persone

Auto si ribalta in via Mameli: tre feriti

L’incidente poco prima delle 7 di martedì 26 agosto. Il conducente avrebbe perso il controllo della vettura finendo contro il contatore del gas di un’abitazione e provocandone la fuoriuscita

A distanza di poco più di un mese Francesco Fileni, Giacomo Giorgetti, Francesca Masciotti e Camilla Pesaresi sono tornati a bussare alle porte della struttura complessa di pneumologia del San Giovanni Battista di Foligno per donare nuove strumentazioni. Ad aprile i quattro giovani folignati avevano consegnato al responsabile della struttura, Francesco Merante, ed al suo staff due monitor multiparametrici, questa volta invece tre saturimetri “Nellcor”, frutto dei fondi raccolti durante il lungo lockdown dovuto al Covid-19.

Ed era stata proprio l’emergenza sanitaria a far scattare nei quattro giovanissimi studenti universitari la molla della solidarietà. Le continue notizie sulla diffusione del contagio e sugli effetti del virus sui positivi – così come gli stessi quattro amici avevano raccontato – li avevano spinti a darsi da fare per il bene della comunità folignate. È così che è partita la raccolta fondi che in pochissimo tempo gli ha permesso di raccogliere 6mila euro. Soldi che i quattro giovani hanno deciso di investire a supporto dell’ospedale di Foligno, aggiungendosi così ai tanti gesti di solidarietà che, in questi difficili mesi, privati, enti ed associazioni hanno messo in campo per manifestare il loro sostegno alla sanità pubblica, all’impegno ed alla dedizione del personale sanitario ed alla salute dei cittadini.

Un’iniziativa, quella pensata e promossa da Francesco, Giacomo, Francesca e Camilla, che ha riscosso grande successo in città, sensibilizzando tanti giovani come loro che hanno così risposto presente all’appello, donando e contribuendo all’acquisto dei due monitor multiparametrici e dei tre saturimetri. Strumenti che, come detto, andranno ad implementare la dotazione della struttura complessa di pneumologia del San Giovanni Battista, che anche questa volta è tornata a prendere la parola per dire grazie a questi quattro giovani folignati che con determinazione hanno portato alta per le vie della città la bandiera della solidarietà.

Articoli correlati