11.1 C
Foligno
giovedì, Dicembre 18, 2025
HomeAttualitàFrancesco, Giacomo, Francesca e Camilla ancora al fianco dell’ospedale di Foligno

Francesco, Giacomo, Francesca e Camilla ancora al fianco dell’ospedale di Foligno

Pubblicato il 31 Maggio 2020 08:36 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:42

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Svincolo di Scopoli, il Mit assegna i 17 milioni mancanti

Prevista per gennaio la Conferenza dei servizi, decisiva per avere l'approvazione definitiva del Cipes e, di conseguenza, la delibera e l'assegnazione dei lavori. Zuccarini: "Notizia storica”

Young Jazz a Foligno per l’ultimo atto di “Countdown”

L'appuntamento è per venerdì 19 dicembre con "InFormal Setting" di Federico Nuti al Candiotti per poi proseguire con una selezione a cura di Joe Rehmer. Nella stessa giornata è previsto anche un momento musicale della sezione "Community" dedicata al sociale

Dal 3 gennaio via ai saldi anche in Umbria: confermata la formula del 2025

Fino al 4 marzo rimarranno in vigore, ricalcando la strategia degli scorsi anni, nonostante le remore dei commercianti. De Rebotti: "Decisione assunta nell'interesse del sistema commerciale"

A distanza di poco più di un mese Francesco Fileni, Giacomo Giorgetti, Francesca Masciotti e Camilla Pesaresi sono tornati a bussare alle porte della struttura complessa di pneumologia del San Giovanni Battista di Foligno per donare nuove strumentazioni. Ad aprile i quattro giovani folignati avevano consegnato al responsabile della struttura, Francesco Merante, ed al suo staff due monitor multiparametrici, questa volta invece tre saturimetri “Nellcor”, frutto dei fondi raccolti durante il lungo lockdown dovuto al Covid-19.

Ed era stata proprio l’emergenza sanitaria a far scattare nei quattro giovanissimi studenti universitari la molla della solidarietà. Le continue notizie sulla diffusione del contagio e sugli effetti del virus sui positivi – così come gli stessi quattro amici avevano raccontato – li avevano spinti a darsi da fare per il bene della comunità folignate. È così che è partita la raccolta fondi che in pochissimo tempo gli ha permesso di raccogliere 6mila euro. Soldi che i quattro giovani hanno deciso di investire a supporto dell’ospedale di Foligno, aggiungendosi così ai tanti gesti di solidarietà che, in questi difficili mesi, privati, enti ed associazioni hanno messo in campo per manifestare il loro sostegno alla sanità pubblica, all’impegno ed alla dedizione del personale sanitario ed alla salute dei cittadini.

Un’iniziativa, quella pensata e promossa da Francesco, Giacomo, Francesca e Camilla, che ha riscosso grande successo in città, sensibilizzando tanti giovani come loro che hanno così risposto presente all’appello, donando e contribuendo all’acquisto dei due monitor multiparametrici e dei tre saturimetri. Strumenti che, come detto, andranno ad implementare la dotazione della struttura complessa di pneumologia del San Giovanni Battista, che anche questa volta è tornata a prendere la parola per dire grazie a questi quattro giovani folignati che con determinazione hanno portato alta per le vie della città la bandiera della solidarietà.

Articoli correlati