18.8 C
Foligno
lunedì, Settembre 29, 2025
HomeCronacaFoligno dice addio a Sergio Fancelli: “Sempre pronto a regalare un sorriso”

Foligno dice addio a Sergio Fancelli: “Sempre pronto a regalare un sorriso”

Pubblicato il 4 Giugno 2020 18:12 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:41

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Furti di rame e aggressioni in ferrovia, l’appello: “Più sicurezza”

Dopo il tentato colpo nella notte tra sabato e domenica, con i ladri di “oro rosso” disturbati dal personale di Rfi che stava staccando dal turno, Fit Cisl chiede che vengano presi provvedimenti a tutela dei dipendenti. Ciancabilla: “Attivare anche in Umbria l’Fs Security”

La bellezza al centro del Festival di medicina integrata

Dal 3 al 5 ottobre a Foligno, l’ottava edizione proporrà un focus sull’estetica a supporto di chi deve affrontare delle patologie, sull’armonia interiore e sull’energia curativa di corpo e mente. Appuntamento a palazzo Candiotti e all’Oratorio del Crocifisso

A Foligno lo sportello del cittadino arriva nelle frazioni: ecco gli orari di ottobre

L’iniziativa, in programma il giovedì, permetterà agli abitanti delle aree più lontane dal centro storico di accedere ad alcuni servizi degli uffici comunali, senza recarsi nella sede di piazza della Repubblica

Addio a Sergio Fancelli. Foligno saluta uno dei suoi concittadini tra i più conosciuti e stimati. Una persona poliedrica, così lo ricorda chi lo ha conosciuto e frequentato. Sempre pronto a regalare un sorriso e una battuta a tutti. Scomparso prematuramente all’eta di 56 anni, nella notte tra mercoledì 3 e giovedì 4 giugno, Sergio ha lasciato un grande vuoto in tutta Foligno, ma soprattutto nella piccola comunità di Capodacqua dov’era cresciuto e viveva.

Tante le passioni coltivate, a cominciare dallo sci. Sia quello alpino, di cui era maestro, sia quello d’erba, di cui è stato uno dei maggiori promotori a livello nazionale, oltre a ricoprire la carica di responsabile del Csen per l’Umbria. Tra le attività praticate anche il calcio e la pesca. Sport, ma non solo. Sergio Fancelli era anche un appassionato di musica. Musica che suonava dal vivo, accompagnato dalla sua chitarra e dall’armonica, in diversi locali. E che cantava. Tenore all’interno del coro polifonico Adcantus per dieci anni, era soprannominato dagli altro componenti del gruppo “Musico”. Amante della pittura, era anche un contradaiolo del Morlupo, per il quale sfilava.

E sono tanti i messaggi di cordoglio lasciati in queste ore sul suo profilo Facebook. Messaggi di affetto e stima, nei confronti di Sergio, e di vicinanza nei confronti della famiglia, della moglie Franca Menichelli (da tutti conosciuta come Roberta) della mamma Maria e del fratello Fausto. L’ultimo saluto a Sergio Fancelli la città di Foligno lo darà domani mattina, venerdì 5 giugno, alle 11, al cimitero di Capodacqua di Foligno. 

Articoli correlati