23.2 C
Foligno
sabato, Maggio 3, 2025
HomeCronacaCovid-19, un nuovo contagio: primo caso per Guardea

Covid-19, un nuovo contagio: primo caso per Guardea

Pubblicato il 10 Giugno 2020 14:43 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:40

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Manovra fiscale, il Pd incalza la maggioranza: “Scivoloni di una democrazia svuotata”

Dopo il consiglio comunale aperto del 30 aprile scorso non si è fatta attendere la risposta dei “dem”: denunciata l’assenza di confronto sul bilancio comunale e l’aumento della Tari e chiesto un uso della sala comunale più orientato al dialogo sui problemi della città

Due folignati insigniti della Stella al merito del lavoro

Natascia Massini e Roberto Velotti sono stati tra i 14 umbri che si sono distinti per meriti eccezionali nel corso della loro carriera. Il prefetto Zito: “Rappresentano una straordinaria testimonianza di eccellenza, di abnegazione e di dedizione silenziosa al proprio dovere”

Foligno-Terontola, nei weekend di maggio modifiche alla circolazione ferroviaria 

Previste cancellazioni, limitazioni e variazioni di percorso per consentire i lavori di potenziamento infrastrutturale programmati da Rete ferroviaria italiana. Interessata la tratta tra le stazioni di Ponte San Giovanni e Perugia

C’è un nuovo positivo in Umbria. Dopo i tre contagi registrati nelle passate 24 ore, la giornata di mercoledì 10 giugno è iniziata con la notizia di un nuovo caso. Il comune interessato è quello di Guardea, nel Ternano. Per il piccolo borgo umbro, che conta una popolazione che non supera le duemila persone, si tratta di fatto del primo contagio in assoluto. Fino a poche ore fa, infatti, Guardea rientrava nella lista dei cosiddetti comuni “Covid free”.

Stabile invece la situazione in tutto il resto del territorio regionale per ciò che riguarda il contagio. Complessivamente si contano infatti 1.435 casi, uno più di ieri, ed un attualmente positivo in meno, per un totale di 36. Si, perché nelle ultime 24 ore si sono avute anche due guarigioni. In tutto, al momento, se ne contano quindi 1.324. Stabili i clinicamente guariti a otto e i decessi a 76.

Si registra, invece, un nuovo ricovero: dai 14 di martedì si è infatti passati ai 15 di oggi, mercoledì 10 giugno. Mentre resta invariata la situazione per ciò che riguarda la terapia intensiva con due pazienti. Sale il numero delle persone in isolamento: nell’ultima giornata se ne sono registrate 29 in più. Rispetto ai 247 del precedente report, infatti, attualmente ce ne sono 276. Per ciò che riguarda i tamponi, infine, quelli processati nelle ultime 24 ore sono stati 939, per un totale di 78.366 prelievi da inizio emergenza.

Articoli correlati