6.2 C
Foligno
giovedì, Dicembre 25, 2025
HomeCronacaCoronavirus, un’altra giornata a zero contagi per l’Umbria

Coronavirus, un’altra giornata a zero contagi per l’Umbria

Pubblicato il 18 Giugno 2020 14:55 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:39

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Ennesimo scontro sulla SS75, traffico in tilt. Le immagini

L’incidente nel pomeriggio di mercoledì 24 dicembre all’altezza di Rivotorto lungo la carreggiata in direzione Foligno. Sul posto polizia stradale e il 118

Ex Cinema Vittoria, Leoni: “Riapertura prevista entro gennaio”

Ad occuparsi della gestione, così come spiegato dall’assessore in consiglio comunale, sarà CoopCulture. Tra i temi caldi toccati anche l’installazione di presidi di accessibilità al “San Domenico”. Cesaro: “In corso le verifiche tecniche”

Vus va a caccia di perdite di gas

Da mercoledì 7 a venerdì 9 gennaio verranno effettuate verifiche su tutto il territorio comunale di Foligno. A svolgerle operatori specializzati che entreranno in azione durante le ore serali e notturne

Secondo giorno consecutivo a contagi zero per l’Umbria. Dopo il caso positivo emerso dalla dashboard regionale di martedì 16 giugno, infatti, i dati riportati nella tarda mattinata di oggi, giovedì 18 giugno, parlano infatti di una situazione stabile rispetto alle 24 ore precedenti. Nessun nuovo contagio, dunque, nell’ultima giornata a fronte di 1.075 tamponi processati.

Nel complesso, dunque, il numero dei casi avuti su tutto il territorio regionale dall’inizio dell’emergenza Coronavirus è rimasto a quota 1.437, mentre si va assottigliando sempre di più il numero degli attualmente positivi. Due in meno tra le giornate di mercoledì e giovedì, per un totale di 23 persone ancora infette. Due, dunque, anche i guariti, che hanno così toccato quota 1.337, mentre i clinicamente guariti sono rimasti invariati rispetto al precedente report. Se ne continuano, infatti, a contare sette. Immutato anche il dato sui decessi, fermi a 77.

A variare è stato, invece, il parametro legato ai ricoveri: due in meno in 24 ore. Dai 9 di mercoledì si è infatti passati ai 7 di giovedì. Sempre due le persone in terapia intensiva. In particolare, tre sono i pazienti attualmente ricoverati a Perugia, altrettanti a Terni ed uno solo all’ospedale di Pantalla. Leggero incremento per i soggetti in isolamento: passati da 228 a 233 in 24 ore, di fatto cinque in più. Per quanto riguarda i prelievi, invece, toccata la soglia degli 85.586 tamponi processati da inizio pandemia.

Guardando infine alla situazione nei singoli Comuni, la città umbra con il maggior numero di attualmente positivi è Terni con 8 casi, seguita da San Gemini con 4 e Città di Castello con 3. A Perugia, invece, si conta attualmente un solo contagio, così come a Foligno. Uno dei due guariti registrati tra mercoledì e giovedì, infatti, fa riferimento alla città della Quintana, che torna ad avvicinarsi così sempre di più ad una situazione “Covid free”.

Articoli correlati