15.8 C
Foligno
martedì, Novembre 4, 2025
HomeCronacaCoronavirus, un’altra giornata a zero contagi per l’Umbria

Coronavirus, un’altra giornata a zero contagi per l’Umbria

Pubblicato il 18 Giugno 2020 14:55 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:39

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Atletico Foligno, ancora non ci siamo: finisce 1-1 contro Avezzano

Le Cinghialette sfiorano ancora una volta il primo successo stagionale, ma nell'esordio stagionale al “Paternesi” si devono accontentare di un pareggio

A Foligno inaugurati la sede centrale del “Marconi” e gli ex Laboratori Misure del “Da Vinci”

Le due strutture, già operative da mesi, sono state ufficialmente presentate e descritte nelle loro nuove funzioni. Presciutti: "Oggi ratifichiamo un grande traguardo"

Ss75, tamponamento a catena tra Foligno e Spello: diversi i feriti

L’incidente nella mattinata di lunedì 3 novembre, causato probabilmente da un improvviso rallentamento. Traffico bloccato e lunghe code lungo la carreggiata in direzione Perugia

Secondo giorno consecutivo a contagi zero per l’Umbria. Dopo il caso positivo emerso dalla dashboard regionale di martedì 16 giugno, infatti, i dati riportati nella tarda mattinata di oggi, giovedì 18 giugno, parlano infatti di una situazione stabile rispetto alle 24 ore precedenti. Nessun nuovo contagio, dunque, nell’ultima giornata a fronte di 1.075 tamponi processati.

Nel complesso, dunque, il numero dei casi avuti su tutto il territorio regionale dall’inizio dell’emergenza Coronavirus è rimasto a quota 1.437, mentre si va assottigliando sempre di più il numero degli attualmente positivi. Due in meno tra le giornate di mercoledì e giovedì, per un totale di 23 persone ancora infette. Due, dunque, anche i guariti, che hanno così toccato quota 1.337, mentre i clinicamente guariti sono rimasti invariati rispetto al precedente report. Se ne continuano, infatti, a contare sette. Immutato anche il dato sui decessi, fermi a 77.

A variare è stato, invece, il parametro legato ai ricoveri: due in meno in 24 ore. Dai 9 di mercoledì si è infatti passati ai 7 di giovedì. Sempre due le persone in terapia intensiva. In particolare, tre sono i pazienti attualmente ricoverati a Perugia, altrettanti a Terni ed uno solo all’ospedale di Pantalla. Leggero incremento per i soggetti in isolamento: passati da 228 a 233 in 24 ore, di fatto cinque in più. Per quanto riguarda i prelievi, invece, toccata la soglia degli 85.586 tamponi processati da inizio pandemia.

Guardando infine alla situazione nei singoli Comuni, la città umbra con il maggior numero di attualmente positivi è Terni con 8 casi, seguita da San Gemini con 4 e Città di Castello con 3. A Perugia, invece, si conta attualmente un solo contagio, così come a Foligno. Uno dei due guariti registrati tra mercoledì e giovedì, infatti, fa riferimento alla città della Quintana, che torna ad avvicinarsi così sempre di più ad una situazione “Covid free”.

Articoli correlati