22.9 C
Foligno
domenica, Agosto 3, 2025
HomeAttualitàSs75, riaperto lo svincolo di Foligno nord in direzione Perugia

Ss75, riaperto lo svincolo di Foligno nord in direzione Perugia

Pubblicato il 18 Giugno 2020 16:03 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:39

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Lavori sulla Orte-Falconara, niente treni tra Terni e Foligno fino al 6 settembre

Il prossimo mercoledì prenderanno il via gli interventi di potenziamento infrastrutturale e tecnologico lungo la linea ferroviaria che attraversa Umbria e Marche: tutte le modifiche previste

Foligno, grave incendio lambisce distributore di benzina

Vigili del fuoco e forze dell’ordine stanno lavorando senza...

Quintana di Ascoli, è caccia al “cannibale”

Domenica 3 agosto l’appuntamento con la Giostra dedicata al patrono Sant’Emidio: è la numero cento. A contendere il palio ad Innocenzi ci saranno Melosso, Rauco, Zannori, Finestra e Dimarti

È tornato finalmente percorribile lo svincolo di Foligno nord in direzione Perugia. Da oggi, giovedì 18 giugno, infatti, l’uscita che dalla città della Quintana permette di imboccare la strada statale 75 “Centrale umbra” è stata riaperta al traffico. Proseguono, invece, gli interventi che stano interessando un altro tratto della statale 75, quello cioè all’altezza di Santa Maria degli Angeli. Lì, il completamento è previsto per la prossima settimana.

I due cantieri, che rientrano nell’ambito della manutenzione programmata avviata da Anas sulle strade statali umbre, hanno riguardato il risanamento profondo della pavimentazione per circa 7,5 chilometri complessivi di carreggiata, per un investimento di 5 milioni di euro.

Nel dettaglio, i lavori hanno interessato la completa rimozione della vecchia pavimentazione, il consolidamento degli strati di fondazione e il rifacimento ex novo della sovrastruttura stradale con asfalto drenante, compresa la sistemazione idraulica della piattaforma, il rifacimento della segnaletica orizzontale, l’impermeabilizzazione dei viadotti e la sostituzione dei giunti di dilatazione.

Articoli correlati