21.7 C
Foligno
mercoledì, Giugno 3, 2026
HomeCronacaCoronavirus, c'è un nuovo caso. In sette giorni 8 positivi in meno

Coronavirus, c’è un nuovo caso. In sette giorni 8 positivi in meno

Pubblicato il 19 Giugno 2020 14:48 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:39

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno celebra la Repubblica. Zuccarini: “Una scelta di libertà da rinnovare ogni giorno”

Sulle note della Filarmonica di Belfiore e alla presenza del picchetto d’onore interforze, la città ha rinnovato il suo profondo legame con i valori costituzionali. Presente anche monsignor Accrocca: “Tutti dovremmo essere cittadini attivi e solleciti del bene comune”

Arriva l’anteprima di Segni Barocchi: fuoco e danza aerea con “The Tempest”

Venerdì 5 giugno la compagnia teatrale "Accademia Creativa" metterà in scena uno spettacolo tratto dal capolavoro di William Shakespear. Appuntamento alle 21.30 in piazza della Repubblica

Montefalco riscopre Melanzio attraverso gli occhi dei ragazzi

Quarantacinque gli studenti coinvolti nel progetto, protagonisti di visite guidate e laboratori pratici organizzati nel corso dell'anno scolastico. I lavori realizzati saranno in mostra fino al 30 settembre all'Oratorio di Santa Maria di Piazza

C’è un nuovo positivo al Coronavirus in Umbria. Con quest’ultimo contagio nel Cuore verde d’Italia si è quindi toccata quota 1.438 casi totali da inizio pandemia. Gli attualmente positivi sono 24, uno in più di 24 ore fa. Di guariti, invece, se ne contano 1.337, gli stessi del precedente report. Così come non è cambiata la situazione sul fronte clinicamente guariti, sempre sette. Invariati rispetto alla giornata di giovedì anche i decessi, stabili a 77, e i ricoveri, fermi a 7, di cui due ancora in terapia intensiva. Di tamponi processati nell’ultima giornata se ne contano, invece, 1.107 per un totale di 86.693.

Analizzando il quadro umbro nel corso dell’ultima settimana, e cioè tra il 12 ed il 19 giugno, quindi, si registrano due nuovi contagi in più ed 8 positivi in meno. Ma anche nove guariti ed un clinicamente guarito in meno. In calo di quattro unità i ricoveri, passati da 11 a 7, ma un paziente in più in terapia intensiva. Da contare anche un decesso, mentre le persone in isolamento contumaciale sono scese da 21 a 17, di fatto quattro in meno. Infine sul fronte tamponi ne sono stati processati 6.503 in più. Si è infatti passati da 80.190 prelievi a 86.693.

Articoli correlati