10 C
Foligno
martedì, Febbraio 10, 2026
HomeCulturaA Trevi una raccolta di libri per ragazzi e famiglie in difficoltà

A Trevi una raccolta di libri per ragazzi e famiglie in difficoltà

Pubblicato il 24 Giugno 2020 12:29 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:38

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno celebra il Giorno del ricordo: omaggio ai martiri delle Foibe e agli esuli

Deposte corone d’alloro ai monumenti commemorativi di Gaetano Pinna e Norma Cossetto, alla presenza di istituzioni, cittadini e studenti. Fino a sabato nella sala “Fittaioli” allestita la mostra fotografica e multimediale voluta dall’amministrazione comunale

Tornano le Giornate di raccolta del farmaco: mano tesa a chi non può curarsi

Fino al 16 febbraio anche nelle farmacie aderenti di Foligno, Montefalco e Castel Ritaldi sarà possibile donare medicinali per chi vive in situazioni di disagio. Gabriella Montioni: “Gesto semplice ma fondamentale. Un’operazione sull’importanza del sostegno reciproco”

Il Patto Avanti fa tappa a Foligno: due anni di alleanza tra risultati e prospettive future

Appuntamento mercoledì 11 febbraio nella sala video del “San Domenico”: ad intervenire anche Stefania Proietti e Massimiliano Presciutti. Fantauzzi (M5S): “Al lavoro per migliorare gli obiettivi raggiunti. Sanità, ambiente e scuola le nostre priorità”

Anche il Comune di Trevi ha aderito alla raccolta di libri a favore di minori e famiglie bisognose, malati, anziani e portatori handicap in conseguenza all’emergenza Covid 19. Con un’apposita delibera, infatti, l’amministrazione guidata da Bernadino Sperandio ha deciso di partecipare al progetto lanciato, a livello nazionale, dalle librerie Giunti al Punto.

I cittadini che lo vorranno, dunque, potranno donare dei libri lasciandoli nel punto vendita che si trova all’interno del centro commerciale Piazza Umbra. Al Comune il compito di ritirare il materiale donato e distribuirlo, attraverso gli Uffici deputati ai servizi sociali, ai beneficiari. I libri raccolti, si legge nel documento redatto dalla giunta Sperandio, saranno destinati in via prioritaria ai bambini e ragazzi di famiglie  che necessitano di supporto formativo, alla biblioteca comunale, alla casa di riposo”. 

“Le diseguaglianze sociali sono in pericoloso aumento nella nostra società – ha commentato al riguardo l’assessore comunale Stefania Moccoli – e divulgare la conoscenza e dare strumenti per accorciare le distanze tra chi sa e chi non sa è tra i compiti delle istituzioni . Questo – conclude – è anche il motivo per cui l’amministrazione comunale ha deciso di aderire a questa pregevole iniziativa”.

Articoli correlati