10.6 C
Foligno
giovedì, Febbraio 12, 2026
HomeAttualitàFoligno, in via degli Eroi nasce un'area sgambamento cani

Foligno, in via degli Eroi nasce un’area sgambamento cani

Pubblicato il 25 Giugno 2020 11:24 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:37

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Vus, si dimette il direttore generale 

Il passo indietro di Marco Ranieri è arrivato a pochi mesi dalla nomina del nuovo cda con a capo il folignate Paolo Ernesto Arcangeli. La decisione sarebbe legata a differenze di vedute con gli attuali vertici

Cimitero di Cancelli, il muro di cinta cade a pezzi: l’allarme di un cittadino

A denunciare la situazione è Giuseppe Costantini, che parla di un problema che si trascina “da almeno cinque anni”. “L’unico intervento una barriera metallica a segnalare la pericolosità a chi si avvicina alle tombe”

Inclusione, dignità e rispetto: l’Asd Lions Foligno è pronta a scendere in campo

La scuola calcio sta finalmente per decollare negli impianti di Scopoli. Prevista anche l’apertura di canali verso l’estero per permettere a ragazzi di altri Paesi di venire a studiare e giocare a calcio. Rodriguez: “Obiettivo rendere i nostri spazi luogo di crescita”

Realizzare un’area di sgambamento per i cani in ogni frazione o quartiere del territorio: è un obiettivo dell’amministrazione comunale di Foligno per i prossimi anni. Si parte con un’area in via degli Eroi, come ha deciso recentemente la giunta comunale. L’iniziativa è stata presentata mercoledì mattina dall’assessore Marco Cesaro e dalla consigliera comunale Tiziana Filena, che ha l’incarico relativo alla tutela degli animali. “E’ un importante passaggio per un problema che era molto sentito dalla popolazione visto era stata presentata una petizione – ha detto Cesaro – e questa area sarà la prima di una lunga serie. Abbiamo voluto dare una risposta alle richieste dei cittadini. La consigliera Filena sta facendo una ricognizione delle aree verdi proprio per individuare altre zone per lo sgambamento dei cani”. La Filena ha sottolineato, tra l’altro, che “un’area di questo tipo favorisce la socializzazione dei cani”. L’area di sgambamento per i cani si caratterizza per la recinzione, il cancello, la possibilità di utilizzare l’acqua con una fontanella, i cestini per le deiezioni. In tempi di Covid, sarà contingentato l’ingresso.

Articoli correlati