7 C
Foligno
venerdì, Novembre 28, 2025
HomeAttualitàFoligno, in via degli Eroi nasce un'area sgambamento cani

Foligno, in via degli Eroi nasce un’area sgambamento cani

Pubblicato il 25 Giugno 2020 11:24 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:37

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La nostra guida, il nostro faro

Se c’è un articolo che nessuno di noi avrebbe...

Con lo “Shopping al profumo di castagne” inizia il Natale di Confcommercio

Gli eventi organizzati dall’associazione dei commercianti prenderanno il via sabato 29 novembre, non senza qualche vena polemica sull’appuntamento con gli ambulanti di Forte dei Marmi. Amoni: “Sono una grande concorrenza per le nostre attività”

UmbraGroup e Zoex insieme per produrre energia dalle onde

L'azienda folignate ha sviluppato un generatore elettromeccanico che è stato integrato ad un convertitore di energia del moto ondoso creato dall’azienda scozzese: insieme permetteranno di generare corrente in modo innovativo e conveniente

Realizzare un’area di sgambamento per i cani in ogni frazione o quartiere del territorio: è un obiettivo dell’amministrazione comunale di Foligno per i prossimi anni. Si parte con un’area in via degli Eroi, come ha deciso recentemente la giunta comunale. L’iniziativa è stata presentata mercoledì mattina dall’assessore Marco Cesaro e dalla consigliera comunale Tiziana Filena, che ha l’incarico relativo alla tutela degli animali. “E’ un importante passaggio per un problema che era molto sentito dalla popolazione visto era stata presentata una petizione – ha detto Cesaro – e questa area sarà la prima di una lunga serie. Abbiamo voluto dare una risposta alle richieste dei cittadini. La consigliera Filena sta facendo una ricognizione delle aree verdi proprio per individuare altre zone per lo sgambamento dei cani”. La Filena ha sottolineato, tra l’altro, che “un’area di questo tipo favorisce la socializzazione dei cani”. L’area di sgambamento per i cani si caratterizza per la recinzione, il cancello, la possibilità di utilizzare l’acqua con una fontanella, i cestini per le deiezioni. In tempi di Covid, sarà contingentato l’ingresso.

Articoli correlati