17.3 C
Foligno
martedì, Aprile 28, 2026
HomeSportSabato al via il primo torneo di padel in Umbria organizzato dal...

Sabato al via il primo torneo di padel in Umbria organizzato dal Foligno Padel Club

Pubblicato il 26 Giugno 2020 15:39 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:37

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Ubriaco urla contro due passanti e colpisce lo specchietto della loro auto: era ricercato

Momenti concitati in pieno centro storico a Foligno qualche sera fa. A imbattersi nel 39enne una coppia che ha subito allertato la polizia: l’uomo deve scontare una pena di un anno e mezzo per furti compiuti alcuni anni fa in Macedonia

David Fantauzzi nominato coordinatore regionale del Movimento 5 Stelle

Il consigliere comunale di Foligno è stato eletto alla guida regionale del gruppo nell'ambito di un processo di rinnovamento che ha interessato anche altre strutture. "Continueremo a lavorare senza perdere di vista l'obiettivo"

Al “San Giovanni Battista” arriva il Punto di orientamento e ascolto oncologico

L'obiettivo del servizio è quello di garantire un accesso più semplice alle cure. A disposizione dei pazienti personale dedicato, composto da medici e infermieri specializzati

Manca poco al via dell’“Umbria Padel Tour 2020” sponsorizzato da Padel Nuestro e Badiali Cashmere. Si tratta del primo circuito regionale di padel, un torneo maschile e misto ad otto tappe che partirà il 27 giugno negli impianti di Campello sul Clitunno e si concluderà con il master finale al Foligno Sport Center, dal 12 al 27 dicembre. Per la prima tappa c’è la possibilità di iscriversi fino al 25 giugno. La struttura del circuito Open, cioè aperto a tutti, tesserati e non, seguirà quella del tennis dilettantistico, ovvero più tappe con più punti in palio. Le coppie che durante il corso del torneo conquisteranno il maggior numero di punti accederanno al master finale. Ad ideare il torneo di padel sono stati Giacomo Barbetta, Massimiliano Barbetta e Fabrizio Pantaleoni del Foligno Padel Club, dove c’è grande passione per questo sport e a condurre le lezioni è il maestro di secondo livello certificato Fit Simone Codovini. “Abbiamo deciso di organizzare l’Umbria Padel Tour – ha spiegato ai microfoni di Rgunotizie.it proprio Giacomo Barbetta – con lo scopo principale di promuovere il movimento padel nella nostra regione e cercare, quindi, di coinvolgere quanti più circoli sportivi possibile. A tal proposito mi sento di dire – ha continuato – che il nostro progetto non si ferma qui. Già dal prossimo anno vorremo proporre tornei di padel spalmati da gennaio a dicembre”. Tutto ciò è possibile dato che la padel mania sembra in espansione anche sul nostro territorio. “Ad eccezione di Terni che già da tempo si è appassionata al padel, l’Umbria sta cominciando solo ora ad interessarsi effettivamente a questo sport – ha poi detto l’organizzatore Giacomo Barbetta –, ma la situazione è incoraggiante. C’è realmente maggiore interesse per uno sport che – ha continuato – è avvincente ed accessibile a tutti”. Visto il crescente interesse, lo stesso Barbetta ci ha confidato un altro progetto “Oltre a creare un movimento ben strutturato sul territorio – ha dichiarato –, vorremo dare vita ad una accademia, soprattutto per i bambini, sul modello delle scuole calcio. Ci vorrà tempo ma ci impegneremo”. Il Foligno Padel Club si trova all’interno della struttura sportiva del Tennis Training di Villa Candida. All’attuale campo a disposizione, si sta pensando di realizzarne anche un secondo.

QUESTO IL CALENDARIO:

Clitunno Padel dal 27 giugno al 12 luglio

Mapepa Sport dal 18 luglio al 2 agosto

Sport Lab Padel dall’8 agosto al 23 agosto

Fontepino Padel dal 29 agosto al 13 settembre

Foligno Padel Club dal 19 settembre al 25 ottobre

Acquasparta Padel dal 10 ottobre al 25 ottobre

Foligno Sport Center dal 31 ottobre al 15 novembre

Assisi Padel dal 21 novembre al 6 dicembre

Master Finale (Foligno Sport Center) dal 12 dicembre al 27 dicembre

Articoli correlati