24.4 C
Foligno
martedì, Settembre 30, 2025
HomeCronacaFoligno, a Corvia nuova vita per il monumento dedicato ai caduti della...

Foligno, a Corvia nuova vita per il monumento dedicato ai caduti della grandi guerre

Pubblicato il 29 Giugno 2020 15:37 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:37

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

“Lavoratori ‘sacrificati'”: presidio di Uiltucs e Uil Umbria alla sede folignate di V-Reti

Dopo l’allarme lanciato dalle associazioni di categoria ad agosto, tre “letturisti” sono rimasti senza lavoro, mentre altri tre sono stati reimpiegati con contratto a tempo determinato di un mese. I sindacati: “Uno schiaffo in faccia all’esperienza”

Volley, l’Italchimici vince ancora contro Cascia nell’ultimo test pre-campionato

La squadra folignate chiude con una vittoria la fase di amichevoli prima dell'inizio della stagione ufficiale. Coach Provvedi: "Ottima prova, ora testa al campionato"

A Foligno un weekend dedicato alla medicina integrata

L’iniziativa si svolgerà dal 3 al 5 ottobre tra palazzo Candiotti e l’oratorio del Crocifisso, tra gli ospiti d’eccezione dell’edizione 2025 anche i medici della Società italiana di medicina estetica. Pieri: “Branca che si occupa del benessere del corpo a 360 gradi”

Nuova luce per il monumento ai caduti di Corvia. A Foligno, la lapide che ricorda i cittadini della frazione morti nella prima e seconda guerra mondiale è stata sistemata grazie all’impegno di alcuni residenti. Domenica mattina si è svolta l’inaugurazione del restauro del monumento ai caduti di Corvia, organizzata dal Comitato dei cittadini della frazione, dalla locale parrocchia e dall’Anpi “Franco Ciri” di Foligno. Come detto, il monumento, costruito alla fine degli anni Settanta ricorda i cittadini di Corvia morti nella prima e seconda guerra mondiale. La cerimonia, preceduta dall’alzabandiera eseguito da Francesco Stella, partigiano della IV Brigata Garibaldi di Foligno e dal silenzio, suonato da un allievo della Filarmonica di Belfiore, ha visto l’intervento del Comitato cittadini di Corvia, del Parroco di Corvia, del presidente del consiglio comunale Lorenzo Schiarea, dell’Anpi di Foligno e dell’ex Sindaco Manlio Marini. In chiusura Dino Baldoni, nipote di uno dei caduti, ha letto i nomi dei 25 cittadini cui è dedicato il monumento. La sistemazione del monumento è stata resa possibile anche grazie al contributo economico della famiglia Diotallevi, che ha finanziato interamente i lavori.

Articoli correlati