20.7 C
Foligno
domenica, Maggio 5, 2024
HomeCulturaFoligno, riattivato il servizio di consultazione in biblioteca

Foligno, riattivato il servizio di consultazione in biblioteca

Pubblicato il 2 Luglio 2020 12:04 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:36

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Indebitamento Comune di Foligno, Barbetti: “In cinque anni cresciuto di 7 milioni”

La consigliera del Partito democratico fa il punto sui mutui contratti dall'amministrazione Zuccarini durante il mandato 2019/2024. I numeri emersi nel corso dell'ultimo consiglio comunale

A scuola di giapponese: il liceo “Frezzi-Beata Angela” vola nel Sol Levante

L'istituto folignate ha da poco concluso la visita coordinata da EGIna, che ha spalancato le porte alla collaborazione sotto il profilo dell'istruzione con diverse realtà del Paese nipponico. A settembre una studentessa partirà alla volta dell'Asia

Disco verde dell’Enac per l’elisuperficie del “San Giovanni Battista”

L'Ente nazionale per l'aviazione civile ha autorizzato l'utilizzo diurno della piastra d'atterraggio. Il direttore generale della Usl Umbria 2, Piero Carsili: “Rafforzata l'operatività dell'elisoccorso regionale”

Riprende alla “Dante Alighieri” di Foligno il servizio di consultazione dei libri. Dopo la sospensione resa necessaria dall’emergenza sanitaria legata al Coronavirus, dunque, gli utenti potranno tornare a fruire del servizio offerto dalla biblioteca comunale. L’accesso sarà comunque regolamentato da misure anti-Covid, a cominciare dall’obbligo di prenotazione del servizio. Gli utenti presenti contemporaneamente potranno essere al massimo tre e sono previste alcune limitazioni per garantire la salute sia dei cittadini che degli operatori, nel rispetto delle linee guida regionali sull’attività delle biblioteche.

Gli altri servizi disponibili sono il prestito di libri per bambini e per ragazzi, con la raccomandazione di prenotare il libro o di sceglierlo direttamente dalle vetrine allestite in biblioteca, e le videoletture per bambini, con storie raccontate da Elisa Mazzoli. Fino al 10 luglio, inoltre, gli utenti potranno segnalare il proprio libro preferito nell’ambito della campagna “Se leggo scopro”.

Articoli correlati