7.9 C
Foligno
domenica, Dicembre 21, 2025
HomeCulturaSpello, la Villa dei Mosaici fa il pieno di presenze: oltre 500...

Spello, la Villa dei Mosaici fa il pieno di presenze: oltre 500 in due weekend

Pubblicato il 4 Luglio 2020 11:41 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:36

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Inaugurati un altro Emporio della solidarietà e la nuova sede Caritas

Doppio taglio del nastro in città tra viale Ancona e via Gentile da Foligno a sostegno delle fasce più bisognose della comunità. Monsignor Sorrentino: “La carità deve interessare tutti”

Ex Zut e barriere architettoniche al centro del prossimo consiglio comunale

In occasione della riunione della massima assise cittadina di domani cinque interrogazioni passeranno al vaglio dei consiglieri. Tra queste anche la situazione del quartiere di Sportella Marini e delle aree verdi comunali

Luca Morosini è il vincitore del premio “Monta Storica” 2025

Il cavaliere folignate, che all'ultima Quintana aveva difeso i colori del Pugilli , è stato incoronato a seguito delle vittorie di giugno e agosto sul campo della Corsa dell'Anello di Narni

Grande ripartenza per il turismo a Spello dopo il lockdown dovuto all’emergenza Covid-19. Nei due weekend che hanno seguito la riapertura della Villa dei Mosaici, infatti, le presenze hanno superato quota 500. Tra le mete dei visitatori anche la Cappella Baglioni e la Pinacoteca civica e diocesana. “Un turismo prevalentemente di prossimità – spiegano dal palazzo comunale – che dimostra la voglia di riappropriarsi del tempo da dedicare alla cultura e al territorio e che vede Spello rispondere con grande slancio, confermando la vocazione turistico-culturale e la sua unicità nel contesto regionale e nazionale”.

“In soli due weekend di riapertura del circuito di visita della città – ha commentato al riguardo il sindaco Moreno Landrini – abbiamo avuto la conferma dello straordinario richiamo della Villa dei Mosaici e di quanto la città sia capace di attrarre visitatori grazie a un armonioso connubio tra arte, cultura, stile di vita ed enogastronomia. Proprio in questi giorni – ha concluso il primo cittadino – personaggi illustri del mondo dello sport, del cinema, della tv e della musica hanno scelto Spello per degustare la rinomata cucina e visitare il borgo”. Numerose, inoltre, le richieste di prenotazione pervenute già per i mesi di luglio, agosto e settembre. Un segnale positivo che ha portato ad ampliare l’orario di apertura al pubblico dei siti nella stagione estiva.

La Villa dei Mosaici di Spello sarà aperta dal giovedì alla domenica 10.00-13.00 / 15.30-19.00, la Pinacoteca Civica e Diocesana sabato e domenica dalle 11.00-13.00 / 16.00-18.30, la Cappella Baglioni dal martedì alla domenica dalle 9.30-12.30 / 15.30-17.00.

Articoli correlati