18.4 C
Foligno
mercoledì, Settembre 17, 2025
HomeCulturaSpello, la Villa dei Mosaici fa il pieno di presenze: oltre 500...

Spello, la Villa dei Mosaici fa il pieno di presenze: oltre 500 in due weekend

Pubblicato il 4 Luglio 2020 11:41 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:36

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno e Spoleto in finale per il titolo di Capitale dell’arte contemporanea

Il dossier presentato in maniera unitaria dalle due città umbre è tra i quattro che si contenderanno il riconoscimento per il 2027. Tra un mese esatto le audizioni pubbliche mentre la proclamazione del vincitore avverrà entro il 30 ottobre

A Foligno in 3mila da tutta Italia per 124 posti da infermiere

Nella sede del Centro di selezione dell’esercito ha preso via il concorso pubblico per la selezione e l’assunzione di professionisti che saranno poi distribuiti tra le quatte aziende regionali. La presidente Proietti: “Operazione di straordinaria importanza”

Da Nocera ad Arezzo passando per Umbertide: ecco il nono “Trofeo Città delle Acque”

La carovana di auto d’epoca vivrà un tour di due giorni lungo l'Appennino umbro-toscano, attraverso la scoperta dei borghi storici del territorio e un concerto sulle note di Lucio Battisti

Grande ripartenza per il turismo a Spello dopo il lockdown dovuto all’emergenza Covid-19. Nei due weekend che hanno seguito la riapertura della Villa dei Mosaici, infatti, le presenze hanno superato quota 500. Tra le mete dei visitatori anche la Cappella Baglioni e la Pinacoteca civica e diocesana. “Un turismo prevalentemente di prossimità – spiegano dal palazzo comunale – che dimostra la voglia di riappropriarsi del tempo da dedicare alla cultura e al territorio e che vede Spello rispondere con grande slancio, confermando la vocazione turistico-culturale e la sua unicità nel contesto regionale e nazionale”.

“In soli due weekend di riapertura del circuito di visita della città – ha commentato al riguardo il sindaco Moreno Landrini – abbiamo avuto la conferma dello straordinario richiamo della Villa dei Mosaici e di quanto la città sia capace di attrarre visitatori grazie a un armonioso connubio tra arte, cultura, stile di vita ed enogastronomia. Proprio in questi giorni – ha concluso il primo cittadino – personaggi illustri del mondo dello sport, del cinema, della tv e della musica hanno scelto Spello per degustare la rinomata cucina e visitare il borgo”. Numerose, inoltre, le richieste di prenotazione pervenute già per i mesi di luglio, agosto e settembre. Un segnale positivo che ha portato ad ampliare l’orario di apertura al pubblico dei siti nella stagione estiva.

La Villa dei Mosaici di Spello sarà aperta dal giovedì alla domenica 10.00-13.00 / 15.30-19.00, la Pinacoteca Civica e Diocesana sabato e domenica dalle 11.00-13.00 / 16.00-18.30, la Cappella Baglioni dal martedì alla domenica dalle 9.30-12.30 / 15.30-17.00.

Articoli correlati