7.8 C
Foligno
martedì, Febbraio 10, 2026
HomeEconomiaStefania Moccoli confermata nel consiglio nazionale dell’associazione Città dell’olio

Stefania Moccoli confermata nel consiglio nazionale dell’associazione Città dell’olio

Pubblicato il 8 Luglio 2020 15:21 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:35

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Frana a Scandolaro, Cesaro annuncia un’ordinanza urgente per la messa in sicurezza

Due gli smottamenti causati dalle piogge nell’ultima settimana: interessato il muro di un terreno privato che ha ceduto ed evacuata una famiglia. “Il fronte si è esteso ma stiamo monitorando costantemente la situazione”

Cristiana Chiacchierini rieletta all’unanimità alla guida de “Le Donne del Vino” dell’Umbria

Riconferma fino al 2028 per la delegata regionale. Assemblea al completo per un futuro di promozione enologica e valorizzazione femminile, tre nuove socie e vice delegate di rilievo nel settore

Trent’anni per il Centro di selezione e reclutamento nazionale dell’esercito

Tanti gli appuntamenti in calendario per i prossimi mesi tra momenti celebrativi e iniziative benefiche che coinvolgeranno la caserma “Gonzaga”. Si parte il 4 aprile con lo sport e si chiuderà il 2 ottobre con una cena di solidarietà

Stefania Moccoli continuerà a far parte del consiglio nazionale dell’associazione Città dell’Olio. L’assemblea che si è riunita negli scorsi a Roma ha infatti riconfermato l’assessore di Trevi tra i membri dell’organo politico e di rappresentanza della rete, che riunisce 330 territori olivetani italiani.

“Ringrazio i colleghi amministratori per questa riconferma e in particolare i delegati umbri per la fiducia che mi hanno accordato – ha dichiarato Stefania Moccoli -. Sono certa – ha proseguito l’assessore trevano – che lavoreremo bene insieme al gruppo di coordinamento dell’Umbria nella direzione di un sempre maggior protagonismo dei territori e della cultura olivicola”. Con le sue 19 Città dell’Olio, l’Umbria ricopre infatti un ruolo strategico all’interno dell’associazione nazionale che da 25 anni si occupa di promozione e valorizzazione della cultura dell’olio e del paesaggio olivicolo.

A confermarlo anche il neopresidente del sodalizio, Michele Sonnessa, subentrato all’uscente Enrico Lupi. “L’Umbria – ha infatti dichiarato – è una regione leader nel settore dell’olio, da sempre protagonista sui mercati con le sue eccellenze. In questi anni – ha aggiunto – le Città dell’Olio umbre hanno lavorato in sinergia e molto seriamente alla promozione del prodotto olio, non scindendola mai dalla promozione dei luoghi di produzione dell’olio e costruendo iniziative mirate e di successo. Dobbiamo continuare in questa direzione – ha quindi concluso Michele Sonnessa – per rafforzare e condividere progettualità innovative in grado di valorizzare i luoghi dell’olio, investendo su una strategia di marketing coordinata che sfrutti la grande opportunità del turismo di prossimità. Un turismo lento e attento che invita alla scoperta di borghi autentici e città di identità”. 

Articoli correlati