Sono stati 1.031 i tamponi processati in Umbria tra le giornate di mercoledì 8 e giovedì 9 luglio. Più di un migliaio di prelievi, dunque, rispetto ai quali non è stato però individuato nessun nuovo positivo. In Umbria sono dunque cinque i giorni consecutivi senza nessun contagio, con i casi complessivi che continuano ad attestarsi sui 1.447 dall’inizio dell’emergenza sanitaria.
Ma il dato sui nuovi contagi non è l’unico ad esser rimasto invariato. Nessun cambiamento di sorta si è avuto infatti anche sul fronte degli attualmente positivi, sempre 12 su tutto il territorio regionale. Che tradotto significa che tra le giornate di mercoledì e giovedì non si avuto neppure un guarito. Il dato sulle guarigioni resta così fermo a 1.355, così come quello cui clinicamente guariti, sempre 5. Di positivo c’è che non si sono registrati nuovi decessi, con il numero di vittime fermo a 80.
Una situazione di sostanziale stabilità, dunque, per l’Umbria, che non ha visto variare neppure il dato sui ricoveri, sempre tre, e sulle persone in isolamento, 285 come nel report precedente. L’unico numero a cambiare è stato, in definitiva, quello relativo ai tamponi processati, come detto 1.031 in 24 ore a fronte dei quali, però, non si sono avuti nuovi casi di Covid.