32.3 C
Foligno
venerdì, Giugno 26, 2026
HomeCronacaCoronavirus, si registra un caso a Perugia. Quindici i positivi in Umbria

Coronavirus, si registra un caso a Perugia. Quindici i positivi in Umbria

Pubblicato il 15 Luglio 2020 15:46 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:33

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La rinascita di Serena: dalla leucemia alla maturità

Dopo aver sconfitto la malattia la giovane folignate ha deciso di rimettersi in gioco terminando il percorso di studi abbandonato al terzo anno di superiori. “Non ho mai pensato di mollare”

Le Gaite si preparano al gran finale: più di 20mila visitatori nel weekend

Concluse con successo la Gara Gastronomica e la Gara dei Mestieri: ora spazio alla Gara del Mercato e al Tiro con l'Arco per decretare i vincitori della 37ª edizione

Foligno aderisce alla rottamazione quinquies. Meloni: “Patto di fiducia con i cittadini”

Il consiglio comunale nella seduta del 23 giugno scorso ha approvato la misura che permette a chi ha accumulato debiti con l'Agenzia delle entrate tra il 2000 e il 2023 di saldare soltanto l'importo originario.

Dopo Trevi anche Perugia torna a fare i conti con il Coronavirus. Tra le giornate di martedì 14 e mercoledì 15 luglio, infatti, nel capoluogo di regione si è registrato un nuovo caso di positività. Come detto, per il Cuore verde d’Italia si tratta del secondo contagio in due giorni, dopo quello che si era avuto nella giornata di martedì nel borgo trevano. Sale così a 15 il numero di attualmente positivi su tutto il territorio regionale, mentre i casi complessivi hanno toccato quota 1.452. Nessun nuovo guarito, dunque, per l’Umbria, dove il numero di guarigioni resta fermo a 1.357, così come quello dei clinicamente guariti continua ad attestarsi sulle cinque unità. Nessuna variazione neppure sul fronte decessi, con il dato relativo alle vittime del virus fermo a 80.

Cinque, poi, i ricoveri: quattro al Santa Maria di Terni ed uno al Santa Maria della Misericordia di Perugia. Si tratta del 60enne trevano risultato positivo al Covid-19 dopo un soggiorno all’estero. L’uomo, lo ricordiamo, era arrivato al pronto soccorso del San Giovanni Battista lamentando dolori addominali non riconducibili al Coronavirus e comunicando ai sanitari di aver avuto qualche linea di febbre nelle giornate precedenti. Sottoposto a test, l’uomo è risultato positivo e trasferito in via precauzionale nel reparto di malattie infettive dell’ospedale di Perugia. Tornando ai dati resi noti dalla Regione Umbria attraverso la dashboard aggiornata alla mattina di mercoledì 15 luglio, sono 28 le persone in più per le quali è scattato l’isolamento rispetto alla giornata di martedì 14 luglio, cinque delle quali – secondo quanto reso noto dal sindaco di Trevi, Bernardino Sperandio – sarebbero familiari del 60enne risultato positivo. In totale 344 soggetti su tutto il territorio umbro.  Come detto, infine, più di mille i tamponi processati: nello specifico 1.129 per un totale di 108.430 prelievi effettuati da inizio pandemia. 

Maria Tripepi
Maria Tripepi
Giornalista professionista - Direttore di Radio Gente Umbra e della Gazzetta di Foligno

Articoli correlati