28.8 C
Foligno
giovedì, Settembre 18, 2025
HomeCulturaTrevi, arrivano le "risate d'autore" con il teatro a Villa Fabri

Trevi, arrivano le “risate d’autore” con il teatro a Villa Fabri

Pubblicato il 15 Luglio 2020 14:43 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:33

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Quintana, terremoto in casa Pugilli: si dimette il priore

A fare un passo indietro anche il suo vice e il segretario, che lasciano a meno di un anno da dalla scadenza del mandato: il Pugilli va verso nuove elezioni. Nella mattinata anche l’annuncio del divorzio con Chicchini

Quintana, il Pugilli saluta Pierluigi Chicchini

Dopo il forfait alla Giostra della Rivincita, si conclude il rapporto tra il rione di via Mentana e il cavaliere che era tornato a vestire i panni del Moro per la seconda volta nella sua carriera. Alle Puelle si cerca un nuovo portacolori

Montefalco in festa tra calici, arte e sapori

Dal 19 al 21 settembre nel cuore del chiostro di Sant’Agostino, tre giorni di vino, gusto e musica con “Enologica Montefalco – Abbinamenti 2025”: tutti gli appuntamenti in programma

A Trevi continua l’estate all’insegna della cultura. Nella cornice del ninfeo di Villa Fabri, infatti, parte la rassegna “Teatro con vista – risate d’autore”, un trittico di serate per gustare di nuovo il piacere del teatro, ridere ed emozionarsi sotto le stelle. L’evento, curato da Fontemaggiore in collaborazione con il Comune di Trevi, porterà nella città dell’olio tre attori comici d’eccezione.

Primo appuntamento fissato per sabato 18 luglio alle 21.15 con Federica Cifola in “Mamma…zzo!”. Il volto noto di La7 e Radio2, racconterà l’ardua missione di essere mamme. Lo spettacolo, condito di ironia ed interrogativi inquietanti, analizzerà anche i percorsi di alcune mamme famose della storia, della politica e dell’attualità.

Secondo appuntamento e secondo ospite, mercoledì 28 luglio: in scena Michela Andreozzi con “A letto dopo Carosello”. L’attrice di cinema e teatro, sceneggiatrice e conduttrice radiofonica racconterà al pubblico gli straordinari anni Settanta, attraverso le musiche e le atmosfere dell’epoca, dando il suo personale omaggio alle icone di quegli anni, da Franca Valeri a Gabriella Ferri.

A chiudere la rassegna teatrale di Trevi, venerdì 7 agosto, sarà Roberto Ciufoli, conosciuto ai più per il quartetto comico Premiata Ditta, che porterà in scena “Tipi – recital comico antropologico”, un esilarante percorso attraverso diversi “tipi” umani.

Per partecipare a “Teatro con vista – risate d’autore” è possibile acquistare la prevendita online su www.fontemaggiore.it , fino al giorno precedente lo spettacolo, o al botteghino aperto il giorno stesso dalle 18. Gli organizzatori, infine, ricordano che sarà garantita la distanza di sicurezza tra gli spettatori. 

Articoli correlati