9.7 C
Foligno
martedì, Novembre 4, 2025
HomeCronacaFoligno, bimbo di due anni ingerisce detersivo. Gravissimo, è ricoverato a Roma

Foligno, bimbo di due anni ingerisce detersivo. Gravissimo, è ricoverato a Roma

Pubblicato il 17 Luglio 2020 18:24 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:33

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Quattro novembre, la cerimonia a Foligno

In piazza Don Minzoni le celebrazioni per l'Unità nazionale e la giornata delle forze armate

Confcommercio Umbria celebra 5 aziende del Folignate: le foto dei premiati

A ricevere il riconoscimento le imprese Best Foods, l’Hotel Ristorante Fichetto, Norcineria Massatani, Pasticceria Muzzi e Righi. Aldo Amoni: “Sono l’anima autentica del nostro tessuto economico”

Menotre, dalla Regione stop alla concessione di Serrone

Quella del 12 ottobre è stata la prima delle autorizzazioni di prelievo a scadere e, il suo blocco da parte dell'Ente apre una nuova stagione per il torrente che nasce a Sellano. L'assessorato all'ambiente: "Volontà di coinvolgere tutti i soggetti interessati nella redazione di nuove autorizzazioni"

Un bambino di due anni è arrivato, nella mattinata di venerdì 17 luglio, al pronto soccorso del San Giovanni Battista di Foligno con una gravissima ostruzione delle prime vie aeree. Il piccolo, che presentava importanti difficoltà respiratorie, avrebbe ingerito – secondo quanto reso noto dall’Usl Umbria 2 – del detersivo concentrato o dell’ammorbidente. Condotto nel reparto di pediatria dell’ospedale di Foligno in gravi condizioni, è stato intubato dai sanitari. Ad intervenire il personale della rianimazione guidato dal dottor Matteo Vissani. Una volta stabilizzato il piccolo è stato trasportato in elisoccorso, in condizioni particolarmente severe, all’ospedale Bambin Gesù di Roma, dov’è attualmente ricoverato.

Articoli correlati