5 C
Foligno
venerdì, Novembre 7, 2025
HomeCronacaRuba una borsa a bordo di un treno: 30enne deferito per furto...

Ruba una borsa a bordo di un treno: 30enne deferito per furto aggravato

Pubblicato il 17 Luglio 2020 14:44 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:33

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il liceo “Frezzi – Beata Angela” guarda al futuro

Tante le iniziative intraprese di recente dall’istituto folignate: dalla creazione di un nuovo sito internet all’istituzione della settimana corta, fino alla nascita di laboratori mirati. Maria Marinangeli: “Siamo una scuola europea a tutti gli effetti”

Foligno e il “Blasone” si preparano ad ospitare il Siena

Domenica 9 novembre i bianconeri torneranno in città, dopo più di quattro anni, per affrontare il Falco: l'ultima volta era finita 2-1 per gli ospiti. Allo stadio atteso il pubblico delle grandi occasioni

Al “Da Vinci” un’occasione per tuffarsi nel mondo Stem con l’Escape School Contest

Sabato 8 novembre negli spazi dell'istituto folignate sarà possibile approfondire l'istruzione e la formazione scientifica. In programma una serie di laboratori tematici e una tavola rotonda con ospiti Silvano Tagliagambe e Micaela Morelli

È stata un’indagine lampo quella che ha portato al deferimento di un uomo per furto aggravato. L’episodio è avvenuto negli scorsi giorni a bordo di un treno regionale lungo la tratta Foligno-Perugia, quando un 30enne di origini italiane, con precedenti per reati specifici, ha rubato la borsa ad una donna che viaggiava a bordo del convoglio per poi tentare la fuga.

Approfittando della fermata del treno alla stazione di Bastia Umbra, infatti, l’uomo è scappato con la borsa della vittima, all’interno della quale c’erano il portafogli ed il cellulare della donna. A nulla è valso il tentativo della vittima di raggiungerlo rincorrendolo. Ma la fuga del 30enne è durata poco.

La descrizione che la stessa vittima ed altri testimoni hanno fatto dell’uomo ha permesso agli uomini della polizia ferroviaria di Foligno, coordinati dal comandante Alessandro D’Antoni, di risalire a stretto giro all’autore del furto. Una volta rintracciato il giovane è stato deferito all’autorità giudiziaria per il reato di furto aggravato.

Articoli correlati