9.4 C
Foligno
mercoledì, Febbraio 18, 2026
HomeCronacaRuba una borsa a bordo di un treno: 30enne deferito per furto...

Ruba una borsa a bordo di un treno: 30enne deferito per furto aggravato

Pubblicato il 17 Luglio 2020 14:44 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:33

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

“Un violino per la vita”: a Foligno la musica di Maria Serena Salvemini si fa solidarietà

L’“enfant prodige”, che ha superato molti ostacoli grazie alla musica, si esibirà al “San Domenico” insieme a Daniela Carabellese e Pietro Laera. Parte del ricavato sarà devoluto al reparto di Oncologia per l’acquisto di un ossimetro

Armato di forbici colpisce madre, figlia e un soccorritore: arrestato 26enne a Foligno

L’episodio si è verificato lo scorso sabato davanti ad uno dei chioschi di fiori che si trovano fuori dal cimitero. A far scattare le manette ai polsi del giovane i carabinieri: restano da capire i contorni della vicenda

Consultorio “Subasio”, interviene il Comune: “Responsabilità dell’Usl”

Quattro stanze del centro "Subasio" risultano attualmente inagibili a causa delle infiltrazioni di acqua. Secondo quanto anticipato dall’Area Lavori pubblici gli interventi sarebbero già stati affidati: “Ritardi a causa del maltempo, ma avvio imminente”

È stata un’indagine lampo quella che ha portato al deferimento di un uomo per furto aggravato. L’episodio è avvenuto negli scorsi giorni a bordo di un treno regionale lungo la tratta Foligno-Perugia, quando un 30enne di origini italiane, con precedenti per reati specifici, ha rubato la borsa ad una donna che viaggiava a bordo del convoglio per poi tentare la fuga.

Approfittando della fermata del treno alla stazione di Bastia Umbra, infatti, l’uomo è scappato con la borsa della vittima, all’interno della quale c’erano il portafogli ed il cellulare della donna. A nulla è valso il tentativo della vittima di raggiungerlo rincorrendolo. Ma la fuga del 30enne è durata poco.

La descrizione che la stessa vittima ed altri testimoni hanno fatto dell’uomo ha permesso agli uomini della polizia ferroviaria di Foligno, coordinati dal comandante Alessandro D’Antoni, di risalire a stretto giro all’autore del furto. Una volta rintracciato il giovane è stato deferito all’autorità giudiziaria per il reato di furto aggravato.

Articoli correlati