2.9 C
Foligno
domenica, Dicembre 14, 2025
HomeSportTennis Training, profumo di A: le folignati si giocano la promozione contro...

Tennis Training, profumo di A: le folignati si giocano la promozione contro Bari

Pubblicato il 23 Luglio 2020 11:19 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:32

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Al “Frezzi” un ciclo di incontri per riflettere su UE e cooperazione internazionale

Il progetto propone sei diversi appuntamenti in cui i docenti dell'Università di Perugia, Amina Maneggia e Fabio Raspadori, terranno delle lezioni di approfondimento sui temi proposti, che si concluderanno in una visita della Capitale per i partecipanti

L’ospedale di Foligno un modello per i servizi dedicati alle donne

La Fondazione Onda ha conferito al “San Giovanni Battista” due bollini rosa, premia il lavoro svolto negli anni dagli operatori della struttura cittadina. La direzione dell’Usl Umbria 2: "Traguardo importante"

A Trevi una masterclass sul Metodo Classico

Domenica 14 dicembre Le Donne del Vino Umbria propongono a Villa Fabri abbinamenti tra le eccellenze gastronomiche locali e il vino spumante umbro. L’evento chiude le iniziative del 2025

Profumo di serie A per la Tennis Training School. Le ragazze di Villa Candida hanno conquistato i playoff per la promozione in A2. Ultimo avversario da superare prima di poter festeggiare è l’Angiulli Bari. La doppia sfida dei playoff si giocherà domenica 26 luglio in terra pugliese, mentre il ritorno si disputerà domenica 2 agosto a Foligno.
La Tennis Training School è arrivata a questi playoff grazie a un impeccabile percorso nel girone eliminatorio. Tre partite e altrettante vittorie, che hanno significato il primo posto nel raggruppamento. A cadere sotto i colpi di Chiara Girelli e compagne sono stati prima il Ferratella Sporting Club con un rotondo 4 a 0, poi le romane del Canottieri Aniene per 3 a 1 e infine il circolo tennis Marino Casalboni ancora per 3 a 1.
Nell’ultima giornata del girone alle ragazze folignati sarebbe bastato solo un punto per garantirsi gli spareggi per l’A2. Di punti ne sono arrivati tre. Ad aprire le danze ci ha pensato Chiara Girelli che ha chiuso 6-0 6-0 ai danni di Serena Gugnali. Nel secondo singolare, Francesca Bernardi ha avuto la meglio al tie break sul Emma Valletta per 3-6, 7-6, 11-9. Il punto dell’aritmetico passaggio del turno ha la firma di Maria Toma abile a non farsi sorprendere al tie break dalla giovane Sofia Marchetti e a portare a casa l’incontro per 6-1, 4-6, 10-8. Il sigillo finale è arrivato dal doppio Girelli e Alessi grazie al 16-14 nel terzo set.

Articoli correlati