22.6 C
Foligno
domenica, Maggio 4, 2025
HomeCronacaCoronavirus, nell’ultima settimana undici contagi: mai così tanti da metà maggio

Coronavirus, nell’ultima settimana undici contagi: mai così tanti da metà maggio

Pubblicato il 24 Luglio 2020 15:12 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:31

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, l’opposizione lancia una petizione per il salario minimo comunale

Dopo la bocciatura della mozione da parte della maggioranza lo scorso mese di marzo, le forze di minoranza chiamano all’appello i cittadini. Obiettivo dichiarato “dotare il Comune di uno strumento concreto contro la precarietà e il lavoro povero”

Croce d’oro al merito per il comandante del Centro di selezione e reclutamento di Foligno

Il generale di divisione Giovanni Brafa Musicoro è stato premiato per l’attività svolta in Libano alla guida della brigata meccanizzata “Granatieri di Sardegna”. Il riconoscimento in occasione del 164esimo anniversario della costituzione dell’Esercito

L’arte contro la violenza di genere: Fidapa dona quattro opere al Commissariato di Foligno

Realizzati dalle socie e artiste Irene Balduani, Donatella Marraoni e Laura Vedovati, i quadri saranno esposti nella stanza per le audizioni protette lanciando un messaggio forte e universale

Continua a salire, seppur in maniera lieve, la curva dei contagi da Coronavirus in Umbria. Per il quarto giorno consecutivo, infatti, il Cuore verde d’Italia fa registrare nuovi casi. Due nello specifico. E, come nel precedente report, anche questa volta tra Perugia e Marsciano. Il capoluogo umbro arriva così a quota sei positivi, superando Terni che nelle ultime settimane era stata la città umbra con il maggior numero di casi. Per quanto riguarda Marsciano, invece, si tratta del secondo contagio in due giorni. Il primo, un turista belga in vacanza in Umbria insieme ad altre 9 persone. Il gruppo era arrivato nella regione verde d’Italia lo scorso 19 luglio ed era stato sottoposto a tampone dopo aver presentato una lieve sintomatologia. Risultato positivo, per il turista è stato disposto l’isolamento contumaciale nel casolare affittato per trascorrere la vacanza. In quarantena anche le altre nove persone, sottoposte a tampone.

LA SITUAZIONE ATTUALE – Attualmente, dunque, il numero di positivi sul territorio regionale è salito a 24 per un totale di 1.465 casi registrati da inizio emergenza. Non si registrano, invece, nuovi guariti, fermi al 1.361. Invariati anche i clinicamente guariti, sempre cinque, e i decessi, sempre 80. Mentre si conta un nuovo ricovero, il settimo. Dei sette pazienti, quattro quelli che si trovano al Santa Maria di Terni, mentre sale a tre il numero delle persone ricoverate al Santa Maria della Misericordia di Perugia. Nessuno, però, si trova in rianimazione, con le terapie intensive che continuano quindi a rimanere vuote. Incremento di venti unità per le persone in isolamento, passate da 324 a 344. Così come sono aumentati i tamponi, ma solo di 682 prelievi per un totale di 115.741.

MAI COSI’ TANTI DA META’ MAGGIO – Intanto, tracciando un bilancio degli ultimi sette giorni i casi positivi sono passati da 1.454 a 1.465, ossia 11 in più. Si tratta del bilancio più alto dal mese di maggio: l’ultima settimana con un numero maggiore di positivi era stata, infatti, quella tra l’8 e il 15 maggio con 16 casi. Gli attualmente positivi, invece, sono diventati sette, passando da 17 a 24. Quattro in più i guariti: dai 1.357 si è infatti arrivati a 1.361. Invariati gli altri parametri, fatta eccezione per i ricoveri, uno in più nell’ultima settimana e per le persone in isolamento contumaciale, passate da 11 a 17, ossia 6 in più. Sul fronte tamponi, l’aumento in sette giorni è stato di 5.627 unità: da 110.114 a 115.741.

Articoli correlati