8.6 C
Foligno
venerdì, Novembre 28, 2025
HomeCronacaDa domenica tutti col naso all'insù per le mongolfiere del Sagrantino

Da domenica tutti col naso all’insù per le mongolfiere del Sagrantino

Pubblicato il 24 Luglio 2020 11:03 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:31

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La nostra guida, il nostro faro

Se c’è un articolo che nessuno di noi avrebbe...

Con lo “Shopping al profumo di castagne” inizia il Natale di Confcommercio

Gli eventi organizzati dall’associazione dei commercianti prenderanno il via sabato 29 novembre, non senza qualche vena polemica sull’appuntamento con gli ambulanti di Forte dei Marmi. Amoni: “Sono una grande concorrenza per le nostre attività”

UmbraGroup e Zoex insieme per produrre energia dalle onde

L'azienda folignate ha sviluppato un generatore elettromeccanico che è stato integrato ad un convertitore di energia del moto ondoso creato dall’azienda scozzese: insieme permetteranno di generare corrente in modo innovativo e conveniente

Sagrantino ad alta quota nella challenge delle mongolfiere. Dal 26 luglio al 9 agosto occhi puntati al cielo per assistere al volo dei palloni aerostatici che solcheranno il cielo di Montefalco, Gualdo Cattaneo, Giano dell’Umbria e Trevi. Uno spettacolo ad alta quota che vedrà trenta mongolfiere provenienti da tutto il mondo sfidarsi in occasione della kermesse “Italian International Ballon Grand Prix”, nella cornice dell’aviosuperficie del Sagrantino di Acquarossa. Per l’evento che vedrà i palloni sorvolare i tappeti vitati della Docg Montefalco Sagrantino, della Doc Montefalco e della Doc Spoleto, il Consorzio Tutela Vini di Montefalco indosserà le vesti di partner speciale. Numerose le aziende vitivinicole che hanno risposto presente con l’apposizione del proprio logo su una mongolfiera in cambio di una fornitura di etichette della cantina. Ma la valorizzazione e la promozione dei vini del Consorzio passeranno anche per una sezione pensata ad hoc. Si tratta del “Sagrantino Balloon Prestige Winemakers Trophy”, una speciale competizione dedicata proprio al Sagrantino. Sì, perché ogni cantina potrà sponsorizzare il premio del trofeo offrendo gratuitamente una magnum da cinque litri di Montefalco Sagrantino Docg per dare vita ad un fascinoso binomio, tra cielo e terra. Nel dettaglio, le aziende vitivinicole che hanno aderito all’iniziativa rispondono ai nomi di Adanti, Agricola Mevante, Agricola San Lorenzo, Antonelli, Arnaldo Caprai, Benedetti & Grigi, Cantina Bartoloni, Colle Capoccia, Colpetrone-Tenute del Cerro, La Fonte, La Veneranda, Perticaia, Scacciadiavoli, Tabarrini, Tenuta Colfalco-Ruggeri, Tenute Lunelli-Castelbuono, Tenuta Rocca Di Fabbri, Terre Di San Felice, Terre De La Custodia e Terre de’Trinci. Ulteriori informazioni su www.sagrantinocup.it.

Articoli correlati