11.7 C
Foligno
giovedì, Febbraio 5, 2026
HomeSportFoligno Calcio, Cuccagna piazza il primo colpo: arriva un ex Serie A

Foligno Calcio, Cuccagna piazza il primo colpo: arriva un ex Serie A

Pubblicato il 29 Luglio 2020 15:31 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:30

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Tartufaie e infestazione da lymantria, dalla Regione soluzioni per i trattamenti

Interventi mirati, un monitoraggio costante e un canale di...

Ncm e Itt “Da Vinci” insieme per formare i tecnici del futuro

L’istituto folignate ha aderito al progetto “Talent for Turbomachinery” promosso dall’azienda. Per gli studenti un’occasione per confrontarsi con problemi concreti, sviluppando competenze tecniche, organizzative e di problem solving

Entra in campo durante la partita e afferra per il collo l’arbitro: Daspo per un 52enne

L’episodio in un incontro di Prima categoria tra la Julia Spello Castello e l’Atletico Gualdo Fossato. Espulso dopo la prima aggressione, è tornato sul rettangolo di gioco per protestare nuovamente: per un anno non potrà assistere a manifestazioni calcistiche

Michele Cuccagna ha piazzato a centrocampo il primo colpo del nuovo Foligno. Che ormai fosse arrivato il momento dei nuovi innesti era nell’aria. Nella mattina c’è stata la firma di Giulio Sanseverino, centrocampista centrale di 26 anni. Un innesto di esperienza per il Foligno, buono per sostituire Gorini o Rinaldi.
Sanseverino, siciliano, vanta una lunga carriera tra i professionisti. Iniziata con la maglia del Palermo, società con la quale ha esordito in serie A, collezionando tre presenze. Poi 18 gettoni in B tra Palermo e Pisa. Una carriera proseguita in C, vincendo due campionati con Perugia e Pisa. Un totale di 98 presenze in C, prima delle ultime tre stagioni in D tra Trento, Latina e Campobasso.
Un innesto di esperienza per la linea mediana biancazzurra. Michele Cuccagna però si è già rimesso al lavoro. Entro la settimana l’intenzione del direttore sportivo è quella di trovare l’accordo con un altro centrocampista e un paio di difensori. Poi si parlerà anche dell’attaccante.
Giulio Sanseverino non è l’unico calciatore ex dei massimi campionati italiani approdato nel calcio folignate. Appena 24 ore prima, la C4, che sta allestendo la squadra per la Promozione, aveva annunciato Massimo Ganci, attaccante con oltre 50 gol in serie B tra Pescara, Salernitana, Bari, Treviso, Piacenza e Monza.

Articoli correlati